Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[121] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 25 apr 2012, 18:09

Dal sintomo potrebbe anche essere il cambio automatico io porverei a far sostituire l olio e far fare il lavaggio di solito quando un cambio automatico da problemi li da in scalata e pure il trmolio che hai elencato prima.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[122] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 25 apr 2012, 19:01

grazie, velocissimi. Mi tranquillizzate, stavo già pensando di darla dentro in conce e sostituirla con la grande punto gpl della mia compagna per evitarmi salassi tra cambio e altro....dovrei rifare pure le pastiglie (credo siano solo le pastiglie e non i dischi) dato che mi fischia in retro in maniera ossessiva, davanti fischia pochissimo e solo a caldo...però la vettura frena benissimo...anche da forte velocità...
Però scusate se è la valvola egr sporca, non dovrebbe darmela sul computer di bordo o avaria motore?
180.000 km il cambio olio? a me l'idiota che mi detto di rifare il cambio sosteneva che il cambio aisin va rifatto completamente dopo i 100.000 e che fiat non lo mette nella manutenzione perché altrimenti certe auto "non le vende piu'...." e che solo su mercedes si arriva a 400.000 senza toccarlo....o mascalzone o incompetente...
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

0
voti

[123] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 25 apr 2012, 19:03

Ducelier ha scritto:Dal sintomo potrebbe anche essere il cambio automatico io porverei a far sostituire l olio e far fare il lavaggio di solito quando un cambio automatico da problemi li da in scalata e pure il trmolio che hai elencato prima.

non è un tremolio, e proprio un singhiozzo....come se perdesse colpi, strappa....nelle auto degli anni 80 faceva una cosa simile quando avevi le candele sporche....
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

0
voti

[124] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 25 apr 2012, 19:09

Non hai bisogno di tutto questo quote,basta rispondi

si a caldo e in entrata e scalata dalla 4 alla 3 su un paio di rotonde. Me lo ha fatto due volte poi mai piu fatto. Mi fa invece quel difetto sul passaggio 3 alla 4 con motore caldo che strappa come se avesse le "candele sporche".....speriamo non me l'abbia mollata a quel prezzo perché sapeva che stesse partendo il cambio....
per il cambio olio se lo faccio fare in conce non penso ci siano problemi (è la conce piu grossa di torino) però ripeto, dipende dal prezzo, se tra quel lavoro e altro mi sparano 2000 euro preferisco darla dentro al posto della grande punto gpl, tanto me la quotano uguale....
Per il cambio completo mi hanno chiesto uno 2500 piu iva uno 3000, 1500 solo per la meccatronica....
per i fari invece mi hanno detto solo quelli di posizione sono fuori legge, le altre no....buh
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

1
voti

[125] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 25 apr 2012, 20:19

L'egr sporca non ti dà nessuna segnalazione di avaria, solo se ti si blocca e va in avaria ti si accende la spia, se entri in diagnosi puoi trovare errori di incoerenza o segnalazioni di chiusura, il sintomo che ti da è proprio di candele sporche perché è sporca, non solo lei ma tutto il collettore di aspirazione e le valvole di swirl. Il discorso cambio automatico dipende moltissimo da chi ci mette le mani, bisogna saperlo fare e avere le attrezzature necessarie, io ne conosco solo molto pochi in grado di dirti se il cambio va o no, e chi lo sa fare non spara le caxxate di 400.000 km di cambi Mercedes, che tra l'altro costano ampiamente sopra i 5000 €. Per ciò che riguarda i fari cercati il codice della strada e leggi gli articoli 71 e seguenti, ed evita chi ti dice le stupidate di solo le luci di posizione sono vietate, è un incompetente o in malafede, e non lo dico io lo dice la Polstrada che due anni fa ho interpellato per la questione. Tu puoi montarli se rispetti le regole, cioè se hai la regolazione manuale dei fari e i lavafari li puoi mettere, sempre che la tua auto li abbia omologati anche come accessori,altrimenti ti attacchi. Per ciò che riguarda le luci di posizione a led la tua auto DEVE essere OMOLOGATA per quel tipo di luci , altrimenti sei fuorilegge e la Fiat potrebbe citarti in giudizio perché hai apportato delle modifiche da loro NON autorizzate, poi ognuno è libero di dire le stupidaggini che vuole, le chiacchere se le porta il vento e i fatti stanno a Zero. Il tuo cambio potrebbe avere solo un basso livello di olio e necessitare di un banale rabbocco, in ogni caso non posso dirlo né io né chiunque altro cosa sia necessario, è necessario vedere il colore dell'olio,il suo livello e l'eventuale presenza di limatura, insomma occorre uno che sappia il suo mestiere. Quello che è fastidioso è la spocchia di chi sputa sui prodotti nazionali e poi tace sul disastro dei motori Bkp Bkc Bkd della Vw , migliaia di motori con testa rotta o guarnizione bruciata tra i 70.000 e i 100.00 km, controalberi di equilibratura che si sbragano, iniettori che ti fermano l'auto se uno si blocca, pompe olio che costano 1000 € e si scassano bruciando bronzine e alberi motore, e tutti zitti si lamentano un po' solo sui forum dedicati, rassegnati ad aver preso una fregatura, se fosse stato un problema Fiat a quest'ora i Krukki avrebbero fatto già copertine su copertine sui loro giornali , invece gli italiani fessi stanno zitti e continuano a comprarle. Ben gli stà.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[126] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 25 apr 2012, 20:36

Ho corretto il messaggio eliminando tutta la citazione, basta il quoto che hai scritto. Lo spazio sul server costa e gli utenti sono tantissimi

quoto..........speriamo sia davvero solo la egr o le swirl o questione di rabbocco...roba da poco insomma....
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

0
voti

[127] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 26 apr 2012, 10:50

puppypoppy ha scritto:Ho corretto il messaggio eliminando tutta la citazione, basta il quoto che hai scritto. Lo spazio sul server costa e gli utenti sono tantissimi

quoto..........speriamo sia davvero solo la egr o le swirl o questione di rabbocco...roba da poco insomma....

scusa non lo sapevo, come si fa il quote?
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

1
voti

[128] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 26 apr 2012, 11:42

Quoto significa che approvi e per fare un quote se ti prende tutto non fai altro che cancellare lasciando solo la parte che ti interessa
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[129] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 26 apr 2012, 19:42

La cosa che mi da pensare è che lo faccia solo in scalata o in passaggio tra determinate marcie adesso bisognerebbe vedere se è una causalità ovverio che proprio a quel numero di giri si manifesta un problema a livello di motore,oppure è proprio un problema a livello di cambio,sarebbe interessante far vedere l auto a chi ripara cambi automatici in modo da poter escludere con certezza oppure determinare con certezza se il cambio funziona o no,se si tratta di un vero e proprio singhizzo me la sento di escludere il cambio.Il filtro del gasolio è a posto? purtroppo fare una diagnosi a distanza e molto difficile si va solo per supposizioni
Quoto quello che che dice Babbuciodonosor la causa potrebbe essere anche egr e collettore intasati bisogna fare un controllo generale di tutto filtro aria filtro gasolio e pulizia collettore,hai notato fumosità allo scarico durante le brusche accelerazioni?
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[130] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 26 apr 2012, 19:58

Quoto quello che che dice Babbuciodonosor la causa potrebbe essere anche egr e collettore intasati bisogna fare un controllo generale di tutto filtro aria filtro gasolio e pulizia collettore,hai notato fumosità allo scarico durante le brusche accelerazioni?[/quote]

allora parto dalla fine, fumosità zero. l'auto non fuma e non puzza, non pare nemmeno un diesel.
consuma normale, circa 10 con un litro di gasolio, ho notato che forse consuma meno con il bluediesel rispetto al gasolio comune...
dei riparatori di cambi non mi fido proprio, a torino ho telefonato a due, è solo telefonicamente mi hanno dato il cambio per morto e da sostituire...se questa è la serietà....se hanno tanta voglia di farmi spendere 3000 euro prima di vedere la vettura, figuriamoci se gli lascio mettere le mani....
faccio fare un checkup completo il giorno 7 da una conce molto grande di torino dove ogni tanto acquisto autoveicoli e poi vediamo.
comunque si, è un singhiozzo, ma non sempre...per esempio oggi lo ha fatto solo un paio di volte, poi bastato tenerla su di giri e no problem....l'auto va via fluida, anzi a volte devo fare attenzione in garage dove entrando a pelo sino a fondo garage, lasciando il freno, scatta cosi decisa che rischio di finire contro il muro....oppure sul bagnato o rotaie del tram, come schiaccio sgomma....
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa