il testo che stavo leggendo proponeva questo esercizio:
Disegnare il diagramma di flusso per un allarme con 3 bottoni. Una volta che il dispositivo viene attivato dalla pressione rilevata da un sensore, i 3 bottoni devono essere premuti nell'ordine corretto, entro 10 second, altrimenti l'allarme si spegne.
ovviamente le soluzioni possono essere diverse, l'unico indizio che da è che lui l'ha fatto con 13 "box".
Questo è il primo esercizio dopo avere un po' spiegato i diagrammi di flusso, ma veramente il minimo e dopo un esempio sull'accensione di un led tramite un pulsante, sempre tutto a livello di schemi, perché ancora non si è parlato di codice.
Come dovrebbe essere? se mi viene in mente qualcosa la posto cosi me la potete correggere, ma se qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione intanto
Esercizio "Flowchart"
Moderatore:
Paolino
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Questo è quello che ho pesato, il professore è anche fissato con "la sintassi" di questi diagrammi di flusso
(quindi sarebbe meglio usarla correttamente sin da ora),
a parte gli angoli smussati dello start e lo stop, che ho dimenticato c'è qualcosa di sbagliato, oltre ovviamente al fatto se sia corretta o meno la soluzione dell'esercizio cosi come l'ho fatta io
(quindi sarebbe meglio usarla correttamente sin da ora),
a parte gli angoli smussati dello start e lo stop, che ho dimenticato c'è qualcosa di sbagliato, oltre ovviamente al fatto se sia corretta o meno la soluzione dell'esercizio cosi come l'ho fatta io
-

darkweader
61 2 7 - Frequentatore

2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.