buongiorno ho realizzato un antifurto subsonico con due operazionali per l'attivazione ho usato un campanello cinese senza fili, in uscita uscita ho messo un rele' da v 1 scambio che si chiude naturalmente per pochi secondi e ci vado a pilotare un circuitino bistabile che mi va ad alimentare la scheda (centrale), e
tutto funziona bene.
Il problema e che non so mai se e' acceso o spento mi servirebbe un circuitino con un buzzer che suonasse in on per pochi secondi pur rimanento alimentato e in off per un tempo piu' lungo, ho pensato di usare un contatto a parte del rele' "na-c-nc" dove su c mando i 12 volt, che a circuito spento, rele' rilasciato, va a fornire i 12 sul piedino nc e chiuso fornisce i 12 volt su na. Con questo sistema alimento un circuito o 2 che, cosa fondamentale, pur in presenza di tensione suona,uno per pochi secondi e uno piu a lungo in modo di capire se l'allarme e' attivo o no.
Sono nuovo del forum l'ho scoperto per caso oggi, e' molto interessante e mi sono registrato.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
ringrazio anticipatamente a chiunque mi da una dritta
buzzer
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
[2] Re: buzzer
Ciao
piertek e benvenuto nel forum.
Come ben saprai, un'immagine vale piu' di mille parole; quindi per ottenere risposte precise ti consiglio di disegnare lo schema del tuo circuito usando FidoCadJ (le istruzioni le trovi alla voce help della home page).

Come ben saprai, un'immagine vale piu' di mille parole; quindi per ottenere risposte precise ti consiglio di disegnare lo schema del tuo circuito usando FidoCadJ (le istruzioni le trovi alla voce help della home page).

marco
0
voti
[3] Re: buzzer
Benvenuto nel forum
piertek.
Cosa intendi per subsonico?
Sono solo curioso.
piertek ha scritto:... ho realizzato un antifurto subsonico ...
Cosa intendi per subsonico?
Sono solo curioso.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[4] Re: buzzer
sono allarmi che con un microfono sentono la pressione dell'aria ovvero si accorgono se apri una finestra o porta
hanno dei limiti se apri piano non suonano se hai un camino hanno falsi allarmi se passa un camion suona
in pretica gt casa alarm se ti ricordi comunque io ho aggiunto dei sensori filari a questa scheda !
hanno dei limiti se apri piano non suonano se hai un camino hanno falsi allarmi se passa un camion suona
in pretica gt casa alarm se ti ricordi comunque io ho aggiunto dei sensori filari a questa scheda !
0
voti
[5] Re: buzzer
In pratica è un volumetrico che sfrutta gli infrasuoni.
Interessante.
Grazie per la risposta.
Interessante.
Grazie per la risposta.

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
[6] Re: buzzer
ho fatto lo schizzo con fidocad ma come lo posto?
un programmino interessante mi sto esercitando
un programmino interessante mi sto esercitando
0
voti
[9] Re: buzzer
ci sono riuscito grazie a tutti||
mi scuso se non e' perfetto ma sto imparando.. insomma mi serve un buzzer me mi suoni in modo diverso quando e' attivo e quando e' spento grazie (magari sostituisco il rele con uno a 2 scambi non ci sono problemi)
mi scuso se non e' perfetto ma sto imparando.. insomma mi serve un buzzer me mi suoni in modo diverso quando e' attivo e quando e' spento grazie (magari sostituisco il rele con uno a 2 scambi non ci sono problemi)
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2