Arduino
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
[24] Re: Arduino
perché purtroppo? Per fortuna che ci evolviamo
Btw
simo85 non erano polemiche, volevo dire che se magari lui ha cominciato a pasticciare con i PC ad esempio da un paio di anni è naturale che la porta parallela non la ha neanche mai sentita, e in effetti non gli sarebbe neanche servita. Il tempo passa he, i bambini che ora hanno 10 anni non hanno neanche mai visto i malkman con l'audio cassetta e i floppy, non hanno vissuto l'11 settembre 2001 ecc..
Poi non so quanti anni abbia
SICILIANTRIPHASE ma la cosa rimane valida, se non per lui, per altre persone 
Btw
Poi non so quanti anni abbia

0
voti
[26] Re: Arduino
spud ha scritto:perché purtroppo? Per fortuna che ci evolviamo![]()
L'evoluzione è una bella cosa ma secondo me la "morte" della porta parallela è stata un po' troppo rapida, ci sono ancora situazioni in cui risulta molto comoda e utile... almeno per come la penso io e per la mia esigenza/esperienza.
spud ha scritto:Btw [user]gohan[/user] non erano polemiche, volevo dire che se magari lui ha cominciato a pasticciare con i PC ad esempio da un paio di anni è naturale che la porta parallela non la ha neanche mai sentita
Non credo che gohan l'abbia presa come una polemica, ma non posso parlare per lui... secondo me il punto non è se abbia effettivamente visto o non visto una porta parallela... ma ciò che ha scritto, e ciò che non scrive... siamo ormai alla terza pagina abbondante di 3D e ancora non abbiamo capito di cosa necessita, perché e altre cose importanti per tentare di aiutarlo... dico abbiamo perché a quanto pare non sono l'unico a non averlo capito (o forse come dice
EDIT: chiedo
, il sistema non mi avvisa dei messaggi che sopraggiungono prima che posti... Comunque ... yo también
0
voti
[27] Re: Arduino
[ot]
Almeno una seriale sui portatili odierni potevano lasciarla, magari al posto dei connettori proprietari profondamente inutili che ci mette qualche marca di cui non faccio il nome (larghi anche svariati cm) con cui ci si dovrebbe collegare ad altri computer con la stessa interfaccia, ma per favore!
[fine ot]
Almeno una seriale sui portatili odierni potevano lasciarla, magari al posto dei connettori proprietari profondamente inutili che ci mette qualche marca di cui non faccio il nome (larghi anche svariati cm) con cui ci si dovrebbe collegare ad altri computer con la stessa interfaccia, ma per favore!
[fine ot]
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
[28] Re: Arduino
Il mio HP ProBook 6560b ce l'ha la porta seriale. Una sola, su DB9, ma c'è.
Probabilmente su PC di fascia più bassa è difficile, se non impossibile, disporre di una seriale. Il mio PC è abbastanza nuovo (ha meno di 6 mesi di vita).
Ciao.
Paolo.
Probabilmente su PC di fascia più bassa è difficile, se non impossibile, disporre di una seriale. Il mio PC è abbastanza nuovo (ha meno di 6 mesi di vita).
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
[29] Re: Arduino
E poi non ho mica affermato di essere un genio dei computer... Li ho smontati molte volte è vero... ma per fare altro... Ciao a tutti

-

SICILIANTRIPHASE
-4 6 - Frequentatore

29 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3