Open Workbench Logic Sniffer
Pagina del progetto
Mi sono imbattuto in questo progetto mentre cercavo qualche spunto per autocostruirmi un analizzatore logico.
Vorrei qualche parere sul prodotto, a quanto ho capito usa le logiche FPGA.
[parere] analizzatore logico open-source
37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
3
voti
Ciao
DADO91, non conosco nello specifico il prodotto da te indicato, ma per piccole e veloci analisi uso da tempo immemore questo prodotto: http://www.poscope.com/poscope-basic-2 non è un ferrari ma svolge egregiamente le sue innumerevoli funzioni.
-carlo.
-carlo.

-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
il link è offline, ma sono riuscito a vedere il prodotto tramite altre vie.
Devo dire che è carino, ma cercavo prevalentemente un analizzatore logico, dato che ho già un oscilloscopio digitale, per la cronaca questo.
in ogni caso a che prezzo lo trovo il poscope che dicevi? Ho trovato qualche prezzo, ma mi sembrano molto variabili.
Devo dire che è carino, ma cercavo prevalentemente un analizzatore logico, dato che ho già un oscilloscopio digitale, per la cronaca questo.
in ogni caso a che prezzo lo trovo il poscope che dicevi? Ho trovato qualche prezzo, ma mi sembrano molto variabili.
-

DADO91
3.552 3 12 13 - Expert EY

5
voti
Ciao
DADO91, la funzione Logic Analyzer non è male. Così come tutte le funzioni di questo prodotto è molto semplice da utilizzare ed il tutto occupa veramente poco spazio. L'interfaccia del Logic Analyzer verso il campo consiste in un connettore sub-d da 25 poli. Invece del cablaggio originale che prevedeva dei cavi con terminali a "coccodrillo" preferisco un cablaggio auto-costruito dove ogni probe è composto da un sottile cavo terminato con un probe "ad uncino" tipo oscilloscopio.
Se dovessi avere necessità del manuale d'uso in formato pdf, (circa 1MB), e non riuscissi a trovarlo in rete fammelo sapere.
Un saluto, -carlo.
Se dovessi avere necessità del manuale d'uso in formato pdf, (circa 1MB), e non riuscissi a trovarlo in rete fammelo sapere.
Un saluto, -carlo.
-

carlomariamanenti

2
voti
Buon acquisto allora! 

-

carlomariamanenti

0
voti
Ne ho preso uno anche io, sta per arrivare, devo usarlo a bassa frequenza.
Certo che mettendo un bel po' di sram su un PCB e aggiungendoci una fpga come le spartan6 di xilinx si potrebbero fare cose anche piu' cattive =P
Pero' per il vero analizzatore logico ho comprato un DSO che ha16 canali a 100Mhz di banda. Deve ancora arrivarmi.
Certo che mettendo un bel po' di sram su un PCB e aggiungendoci una fpga come le spartan6 di xilinx si potrebbero fare cose anche piu' cattive =P
Pero' per il vero analizzatore logico ho comprato un DSO che ha16 canali a 100Mhz di banda. Deve ancora arrivarmi.
Ultima modifica di
legacy il 16 mag 2012, 14:28, modificato 2 volte in totale.
0
voti
Ripeto, per misure "semplici e veloci", per lo spazio che occupa in borsa e per il rapporto qualità/prezzo, si ripaga in un lampo.
Mi farai sapere, -carlo.
Mi farai sapere, -carlo.

-

carlomariamanenti

37 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4