Salve a tutti,
nel circuito allegato, volendo portare la VCC (attualmente 70V) a una tensione di circa 90V il transistor 2N3055 non dovrebbe reggere... con quale potrei sostituirlo
Che ne pensate del resto del circuito a seguito questa modifica?
Grazie.
Aumento out alimentatore
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Domanda tuttaltro che banale (anche se lo sembra) non faccio considerazioni sullo schema ma direi che
Attualmente l'unica via che vedo (per dormire tranquillo) e' un MJ10003, naturalmente il costo e' elevatissimo. (18 euro). Molto bene gli MJE340 che anche loro mi sa sono fra i pochi.

Attualmente l'unica via che vedo (per dormire tranquillo) e' un MJ10003, naturalmente il costo e' elevatissimo. (18 euro). Molto bene gli MJE340 che anche loro mi sa sono fra i pochi.

-

Lelettrico
2.458 1 4 6 - Master

1
voti
Al posto di MJE340 e 2N3055 puoi mettere un MJE11016 o anche un TIP142, dipende dalla corrente erogata.
Quel circuito puo` anche lavorare a 90V di tensione di ingresso con il 3055, dipende da come sale la tensione di ingresso, tensione di uscita, che carico c'e` e se l'uscita non puo` mai andare in corto. Comunque se l'uscita andasse in corto i transistori morirebbero
.
Non avevi gia` chiesto tempo fa info su questo circuito? Non mi pare sia la prima volta che lo vedo!
Quel circuito puo` anche lavorare a 90V di tensione di ingresso con il 3055, dipende da come sale la tensione di ingresso, tensione di uscita, che carico c'e` e se l'uscita non puo` mai andare in corto. Comunque se l'uscita andasse in corto i transistori morirebbero
Non avevi gia` chiesto tempo fa info su questo circuito? Non mi pare sia la prima volta che lo vedo!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
4 messaggi
• Pagina 1 di 1