Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consiglio e aiuto su antenne Tv

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatore: Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Consiglio e aiuto su antenne Tv

Messaggioda Foto Utentemuzzi » 15 mag 2012, 15:13

Buon pomeriggio ragazzi necessito di un vostro consiglio:
essendo arrivata l'era del DDT ho deciso di sostituire le vecchie antenne con delle nuove(le vecchie erano due UHF ed una VHF) ed ho acquistato 2 Fracarro yagi B.L. 10RD45F ed una Fracarro B. III Monocanale 6 elementi ed un miscelatore MAP541/35-36 sempre della fracarro.Premetto che abito in provincia di Chieti e i segnali vengonotrasmessi sia dalla Maiella( in UHF MUX Mediaset e Tv Locali) e sia da Pescara in VHF/UHF(MUX Rai 1 2 3 4 e Mediaset) ma ora ho un forte dubbio,mi spiego:sul MAP ci sono un'ingresso UHF un ingresso III Banda(per Mux 1 Rai) un'ingresso in IV ed uno in V banda...il mio dubbio è dove metto l'antenna UHF che dovrò direzionare verso pescara per i MUX Rai 2 3 e 4?Ho sbagliato acquistando il MAP541?Help me :?
Foto Utentemuzzi
0 2

0
voti

[2] Re: Consiglio e aiuto su antenne Tv

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 15 mag 2012, 22:09

ciao l'antenna uhf 10rd45 copre l'intera gamma delle frequenze uhf dal canale 21 al canale 69 e va posta all'ingresso uhf e l'antenna banda III all'ingresso banda III.Cio' che non torna e' che il prodotto da te acquistato,non e' un miscelatore ,ma e' un amplificatore con vari ingressi;ingresso 1)Banda III piu' DAB- Ingresso 2)banda IV canali 21 e 35; ingresso 3 )banda V canali 36 e 69 ;ingresso 4)banda UHF dal canale 21 al canale 69 quindi con quelle due antenne ,sei obbligato a collegarle ai rispettivi ingressi.ciao spero di esserti stato d'aiuto O_/
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Telecomunicazioni