Ciao a tutti,
vorrei un consiglio: ho un vecchio portatile, non mi chiedete il perché ma dovrei modificarlo in questo modo: dovrei staccare il display e creare una sorta di "prolunga" di circa 80cm da collegarlo al resto del notebook. A parte il discorso elettrico della piattina da modificare etc etc che è fattibile *credo*, mi chiedevo più che altro se ci potrebbero essere problemi di interferenze o robe simili.
So che potrei attaccarci un monitor lcd all'uscita video ma lo spazio dove dovrebbe alloggiare il display è veramente sottile per cui ci starebbe solo il display del notebook (e ovviamente si tratta di roba di recupero, quindi da non spenderci ulteriori soldi in più...)
Grazie mille!
Separare il display dal notebook...fattibile?
Moderatore:
jordan20
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Penso sia impossibile rispondere se non con una prova diretta. Immaginando il tipo di segnali che può scambiarsi la scheda video col monitor, direi che è FORTEMENTE sconsigliato tentare. Però...
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
Perché c'è la possibilità che non funzioni correttamente.
Però puoi provare.
Al massimo non funzionerà o funzionerà male.
In tal caso potrai sempre provare a ricollegare lo schermo e se non riuscirai lo butterai via ed userai un monitor LCD collegato alla presa video.
Però puoi provare.
Al massimo non funzionerà o funzionerà male.
In tal caso potrai sempre provare a ricollegare lo schermo e se non riuscirai lo butterai via ed userai un monitor LCD collegato alla presa video.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Non posso darti una risposta certa, perché direi che dipende dalla macchina. Però qualche anno fa provai anche io e mi girai parecchi forum oltre che a studiarmi i due PC che avevo a disposizione..
Il risultato?
non si può
perché?
perché il controller del monitor è solitamente implementato all'interno della scheda madre del PC e ad esso abbinato, quindi non viene elaborato da una scheda videa un segnale VGA/DVI e poi ricodificato dall'elettronica del monitor in segnale per il monitor.
Quindi è solitamente impossibile svolgere l'operazione da te proposta
Il risultato?
non si può
perché?
perché il controller del monitor è solitamente implementato all'interno della scheda madre del PC e ad esso abbinato, quindi non viene elaborato da una scheda videa un segnale VGA/DVI e poi ricodificato dall'elettronica del monitor in segnale per il monitor.
Quindi è solitamente impossibile svolgere l'operazione da te proposta
2
voti
Ciao
smartgatto, mi è capitati di vedere in un centro di assistenza dove riparano notebook qualcosa che assomiglia a quello che chiedi: praticamente, (presumo lo facessero per provare uno schermo nuovo senza smontare quello in riparazione), avevano una sorta di piattina "di prolunga" con relativi connettori che usavano per "remotare" lo schermo rispetto al portatile. Per quello che mi ricordo questa prolunga potrebbe essere stata di circa un metro di lunghezza. Quindi, considerando che si tratta solamente di prolungare un cablaggio, secondo me potresti provare. Se poi funziona potresti realizzare il collegamento definitivo con un buon cavo schermato a prevenzione di eventuali disturbi.
Facci poi sapere se il tutto funziona.
Un saluto, -carlo.
Facci poi sapere se il tutto funziona.
Un saluto, -carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

2
voti
E di che. Quello che scrivi è corretto, non è semplice gestire un LCD di un portatile senza l'hardware che normalmente risiede sulla scheda madre.
Hai semplicemente confuso la domanda, no problem.
-carlo.
Hai semplicemente confuso la domanda, no problem.
-carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

8 messaggi
• Pagina 1 di 1