Sono da poco approdato anch'io nel fantastico mondo degli ARM con un STM32F4Discovery, molto economico rispetto alle schede della Microchip. A parte i primi dubbi su STLinkV2 integrato, c'e' qualcosa che non mi va giu' si puo' alimentare solamente dal connettore USB dell'STLinkV2 e dai pin, ma non dal connettore USB MicroAB connesso al microcontrollore principale.
Secondo voi se prendo l'alimentazione che arriva al GPIO A9 dal connettore MicroAB e la metto su 5V rischio di far danni?
Secondo me no pero' vorrei esserne certo.
Grazie
STM32F4Discovery ed alimentazione da USB
Moderatore:
Paolino
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
bobina ha scritto:Secondo voi se prendo l'alimentazione che arriva al GPIO A9 dal connettore MicroAB e la metto su 5 V rischio di far danni?
Non ho capito a quale pin ti riferisci. Comunque, la colleghi tramite USB (5V) al connettore Micro-B.
0
voti
Mi rispondo da solo. Vai tranquillo senza problemi tanto sono sempre 5V
Per gohan:
A pagina 35 del datasheet del STM32F4Discovery c'è la parte di schema che riguarda il micro USB AB e il collegamento con il microcontrollore, il pin VBUS (VCC) arriva al pin PA9 del micro e al pin out del IC STMPS2141STR, a me interessava prendere il VCC del micro USB AB ed alimentarci tutta la scheda che attualmente prende l'alimentazione solo dal mini USB B. E' comodo se si devono fare test con USB Host, ma nel caso è un USB device è inutile collegare 2 cavi USB.
Per gohan:
A pagina 35 del datasheet del STM32F4Discovery c'è la parte di schema che riguarda il micro USB AB e il collegamento con il microcontrollore, il pin VBUS (VCC) arriva al pin PA9 del micro e al pin out del IC STMPS2141STR, a me interessava prendere il VCC del micro USB AB ed alimentarci tutta la scheda che attualmente prende l'alimentazione solo dal mini USB B. E' comodo se si devono fare test con USB Host, ma nel caso è un USB device è inutile collegare 2 cavi USB.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.