Ho comprato una batteria per lo scooter (4AH) di quelle in cui si deve mettere l'acido.
Il venditore ha detto che potrei mettere l'acido, lasciare i tappi aperti e lasciarla riposare per 3 ore e poi posso chiudere i tappi e usarla nello scooter.
Però ha detto che volendo dopo averla fatta riposare con i tappi aperti potrei metterla sotto carica a tappi chiusi per 5 ore circa...
Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!
Batteria scooter con acido da aggiungere, un consiglio..
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
L'altro giorno l'ho dovuta cambiare anch'io nello scooter 150cc, era da 6Ah e il rivenditore mi ha detto che dato che non avevo caricabatterie la dovevo lasciar riposare un'oretta con tappi aperti dopo aver versato l'acido, quindi chiuderla e lasciare che avvenissero le dovute reazioni chimiche del caso per circa 12 ore e poi collegarla allo scooter. Così ho fatto ed ha funzionato.
-

marcoumegghiu
527 2 8 - Frequentatore

0
voti
ciao,
sinceramente per la mia batteria, il venditore prima di darmela (me la son montata io), le ha fatto fare un ciclo di carica di circa 6 ore. Però nota bene: se non sbaglio le batterie degli scooter non hanno l'acido come le auto (sotto forma liquida) ma hanno un "gel" il quale non può essere raboccato.
sinceramente per la mia batteria, il venditore prima di darmela (me la son montata io), le ha fatto fare un ciclo di carica di circa 6 ore. Però nota bene: se non sbaglio le batterie degli scooter non hanno l'acido come le auto (sotto forma liquida) ma hanno un "gel" il quale non può essere raboccato.
0
voti
ElMoreno ha scritto:ciao,
... se non sbaglio le batterie degli scooter non hanno l'acido come le auto (sotto forma liquida) ma hanno un "gel" il quale non può essere raboccato.
Sinceramente non so che differenza ci sia a livello di prestazioni etc.. tra gel, acido e anche un'altra soluzione che ora non ricordo. Comunque è possibile scegliere fra le tre soluzioni indipendentemente che sia auto o scooter. Io per esempio per il mio ho fatto tutto da me e ho dovuto versare l'acido liquido nella batteria.
-

marcoumegghiu
527 2 8 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica