da
auciello46 » 26 mag 2012, 15:30

Mir ora è tutto molto più chiaro, si i conduttori sono da 2mm. per le prese e 1,5 per luce e non sono del tipo rigido ma fatti con tanti fili, io ne ho contati 30, lo so che andrebbe rifatto tutto, ma penso che adesso che la linea forno elettrico (che non usa), lavatrice e asciugatrice è da 2,5mm non dovrebbe avere problemi (è sottinteso che utilizza prima la lavatrice , poi dopo l'asciugatrice, mai le due cose insieme), quando riandrò a Roma da mio figlio cambierò il filo GV e se posso piano, piano cambierò tutto, così ho fatto io a casa mia, solo che avendo la possibilità ho messo la montante da 4mm, e le discese per le prese da 2,5mm e così tutta la linea di terra. L'importante che non succede niente come sta adesso l'impianto. Grazie di cuore e un caro saluto da Auciello46

P.S. Mir scusa se mi ripeto, dunque sono partito direttamente dal MT da 16A e sono arrivato al forno elettrico e da li alla presa della lavatrice e tra l'altro la presa viene attivata e staccata da un interruttore ticino 2 poli così stacca tutto e sta tranquillo.