progettazione layout
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao, devo realizzare un layout con Eagle, nel quale ho 8 fotodiodi ai quali arriva una radiazione IR che poi sono collegati ad un microcontrollore il quale a sua volta pilota 8 let che devono illuminarsi a seconda di dove provenga la radiazione. poiché sono alle prime armi, non so dove mettermi le mani cioè ad esempio ho scelto dei componenti ma nelle librerie non ci sono, allora ho letto che si devono creare ma è davvero complicato!!Vi chiedo di aiutarmi, semmai possiamo scambiarci anche le email...grazie
-

richqueen19
0 3 - Messaggi: 8
2
voti
Se non ti va di disegnarli nuovamente puoi usare quelli in libreria, basta che abbiano la piedinatura corretta. Essendo componenti a due terminali non dovrebbe essere complicato rimpiazzarli. Che cosa hai letto per imparare a usare Eagle?
0
voti
Eagle, ho letto un po' il manuale e alcune guide su internet...lo schema l'ho realizzato e te lo allego ma la scelta dei componenti non credo sia totalmente quella giusta; i componenti scelti sono questi:
-OSRAM - BPW34FS - FOTODIODO, FILTRATO IR
-TEXAS INSTRUMENTS - THS7375IPW - IC
-BOURNS - 3361P-001-102GLF
-TOSHIBA - TLBD1060(T18) - LED
potresti aiutarmi a trovare dei compatibili nelle librerie presenti??
-OSRAM - BPW34FS - FOTODIODO, FILTRATO IR
-TEXAS INSTRUMENTS - THS7375IPW - IC
-BOURNS - 3361P-001-102GLF
-TOSHIBA - TLBD1060(T18) - LED
potresti aiutarmi a trovare dei compatibili nelle librerie presenti??
-

richqueen19
3
voti
Allora, prima di tutto quando posti un'immagine va ridimensionata a modo, poi come faccio a capire se i componenti che hai usato sono corretti? Mi serve il file dello schema o quello del PCB.
Comunque sicuramente il THS7375IPW va disegnato e il trimmer collegato a quel modo serve a poco. Devi collegare il cursore centrale e uno dei due terminali.
Questo tutorial spiega bene come muoversi, e questo come creare una libreria.
Comunque sicuramente il THS7375IPW va disegnato e il trimmer collegato a quel modo serve a poco. Devi collegare il cursore centrale e uno dei due terminali.
Questo tutorial spiega bene come muoversi, e questo come creare una libreria.
0
voti
Ti ho allegato il file dello schematico; ma è possibile trovare un altro buffer amplifier (economico) tra le librerie preesistenti che sia compatibile con il nostro caso??
grazie
grazie
- Allegati
-
schematico.rar- (29.77 KiB) Scaricato 122 volte
-

richqueen19
2
voti
Ho guardato e direi che non c'è.
Io non so se ti conviene partire a disegnare quel PCB con Eagle perché richiede un po' di pratica che sarebbe il caso fare con circuiti più semplici. Le strade sono due, o ti leggi per bene i tutorial che ti ho passato oppure cambi programma, con Fidocad ad esempio hai meno problemi perché ti permette di sbrogliare lo schema come se stessi disegnando a mano. Non ha la traccia delle connessioni ma vista la ripetibilità delle sezioni del circuito non dovrebbe essere un grosso problema.
Io non so se ti conviene partire a disegnare quel PCB con Eagle perché richiede un po' di pratica che sarebbe il caso fare con circuiti più semplici. Le strade sono due, o ti leggi per bene i tutorial che ti ho passato oppure cambi programma, con Fidocad ad esempio hai meno problemi perché ti permette di sbrogliare lo schema come se stessi disegnando a mano. Non ha la traccia delle connessioni ma vista la ripetibilità delle sezioni del circuito non dovrebbe essere un grosso problema.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1