ho questo problema: devo autocostruire dei trasformatori amperometrici, da sostituire ad un vecchio apparato di potenza industriale, perché gli originali si sono deteriorati. Questi TA sono fatti a mano (e non ci sono in commercio), per fortuna con un numero "contabile" di spire, circa una ventina. Le spire sono avvolte ad una ferrite toroidale 23/14/7 (diam. esterno / diam. interno / profondità ). Avendo trovato a catalogo i nuclei, a questo punto per questa applicazione non saprei che tipo di grado di ferrite adottare (non sono molto "ferrato" sull'argomento
http://it.farnell.com/jsp/search/browse.jsp;jsessionid=XHHQDIY5Z2MF0CQLCIQZK0Q?N=0&Ntk=gensearch&Ntt=23%2F14%2F7&Ntx=mode+matchallpartial&exposeLevel2Refinement=true&suggestions=false&ref=globalsearch&_requestid=383068
L'apparato funziona con alte frequenze (è un generatore di ultrasuoni). Non ho lo schema, ma credo che questi TA servano per vedere la corrente assorbita dai trasduttori esterni.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao.
P.S: come si fa per mettere un altro testo, anziché tutto l'indirizzo, come collegamento ipertesutale?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

instead of
(Anonimo).
ain't
, right?
in lieu of
.