Un trasformatore da 3A nominali, dopo il ponte raddrizzaotre sara' in grado di fornire circa 1.6A e, visto che il tuo alimentatore potra' arrivare ad un massimo di 1A (anche meno, se non generosamente dissipato) e' piu' che sufficiente allo scopo.
Ricorda che il regolatore ha al suo interno una protezione termica che interviene quando raggiunge una temperatura prestabilita (vedi datasheet); a quel punto smette di funzionare.
Costruire il mio primo alimentatore da 9V
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
47 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
marco438 ha scritto:Un trasformatore da 3A nominali, dopo il ponte raddrizzaotre sara' in grado di fornire circa 1.6A e, visto che il tuo alimentatore potra' arrivare ad un massimo di 1A (anche meno, se non generosamente dissipato) e' piu' che sufficiente allo scopo.
Ricorda che il regolatore ha al suo interno una protezione termica che interviene quando raggiunge una tenperatura prestabilita (vedi datasheet); a quel punto smette di funzionare.
Scusami questa volta sono io che non capisco, perché la corrente dopo il ponte raddrizzatore diminuisce?
1
voti
Io l'ho scoperto leggendo questo post! Lo spiegano abbastanza bene
Il post é: viewtopic.php?f=1&t=29208&start=10
Spero di averti aiutato.
Diake
Il post é: viewtopic.php?f=1&t=29208&start=10
Spero di averti aiutato.
Diake
1
voti
Aspetta, con quel post ho scoperto il problema! Ho trovato una risposta che peró non ho approfondito in questo post: viewtopic.php?f=1&t=20553
Scusa
Diake
Scusa
Diake
0
voti
Diake ha scritto:Aspetta, con quel post ho scoperto il problema! Ho trovato una risposta che peró non ho approfondito in questo post: viewtopic.php?f=1&t=20553
Scusa
Diake
Grazie mille!
0
voti
Vedo che siete riusciti entrambi a chiarirvi le idee; sono rientrato adesso e non potevo rispondere.
Comunque, a volte, basta cercare; il forum e' pieno di notizie utili!
Comunque, a volte, basta cercare; il forum e' pieno di notizie utili!
marco
47 messaggi
• Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5