Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[201] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 5 giu 2012, 18:33

beh però non so dirvi se era inserito ogni volta che ho sentito gli scattini....ma credo proprio di no....in città lo tengo disinserito....comunque è vero che quel modo di strattonare lo faceva pure la thesis 3000 v6 quando mettevo il Cruise a bassa velocità...naturalmente si sentiva meno perché a benzina e perché piu ovattata, stessa cosa per il cambio, i colpi li dava però si sentiva appena....
una cosa che ora mi incuriosisce molto sono i sobbalzi appena messa in moto la mattina o la sera in ufficio, appena avviata fa per un 3 - 4 volte un graaack graaack e la lancetta dei giri sobbalza, poi si stabilizza e non lo fa piu......
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

0
voti

[202] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 7 giu 2012, 9:55

OGGI ACCESA SPIA "CAMBIARE OLIO MOTORE" ..... PERALTRO CAMBIATO 1.800 km FA.....
ORA POSSO ANDARE ALLA MIA OFFICINA E SPENDERE SUI 220 EURO O ANDARE DA QUELLO CHE ME L'HA FATTA 2 MESI FA E SPENDERNE CIRCA MENO DI 150....peraltro ha detto che mi fa la diagnosi perché può darsi che sia un falso allarme e che basta azzerare il tutto....però questo in corrispondenza del gracchiamento sempre piu forte al mattino e all'instabilità del minimo....mi pare strano, la sensazione è che auto cosi siano nate per l'autostrada, io faccio 3,5 km per andare in ufficio, anche adesso che fa caldo, quando arrivo al lavoro il motore non è ancora del tutto andato in temperatura.....pensate un po....
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

1
voti

[203] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 7 giu 2012, 15:40

Può darsi che quando hanno cambiato l'olio non abbiano fatto il doppio azzeramento ( service e centralina)
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[204] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 7 giu 2012, 18:56

allora oggi dal meccanico, quello economico... mi ha detto che c'è almeno un litro di gasolio nell'olio motore... probabilmente dovuto al dpf che comunque era al 56% di ostruzione rispetto all'82% prima dell'additivo dell'altro meccanico....
Cosi mi ha detto di farmi un giretto lungo in autostrada e di ritornare per verificare se si è liberato almeno attorno al 20% altrimenti non aveva senso cambiare olio, "dopo 1000 km ti ritrovi di nuovo con olio sporco..."...
cosi fatto un giro da torino fino a carmagnola, circa 100 km e al ritorno il filtro dpf era al 26%, quindi l'auto, almeno in autostrada rigenera eccome....quindi da cambiare l'olio e il filtro, penso sui 150 euro....(ma alla fine viene uguale anche dall'altra parte se non ce da rigenerare il dpf).
Unica cosa la macchina strattona di brutto, ora chiedo a voi con URGENZA... gli strappi possono essere dovuti alla presenza del gasolio nell'olio motore o non centrano una mazza....
il meccanico di stasera mi aspetterebbe per lunedì per fare olio, filtro e tenere l'auto per qualche giorno per capire il problema degli strattoni...io ho detto ok, pero domani ho impegni e devo girare e non posso farlo col gasolio dentro altrimenti spacco tutto.
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

0
voti

[205] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 8 giu 2012, 17:02

..cambiato olio, speso 150 euro col filtro...scontato perché veniva 217 euro...
fatto 100 km e sembra vada decisamente meglio...speriamo duri un po'...in attesa degli incentivi governativi...
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

0
voti

[206] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentegrimarco » 9 giu 2012, 19:18

Una domanda Puppypoppy;il meccanico una volta accertato che c'era ben un litro sopra il livello max ti ha giustamente consigliato di procedere in autostrada per diversi km,ma prima non ti ha livellato miscela olio-nafta togliendone un poco?
Puo' essere mooolto pericoloso camminare con livello olio superiore di molto al max,esiste la seria possibilita' che parte dell'olio-nafta in eccesso venga aspirata dal motore con conseguente improvvisa e incontrollata accellerata (e grande fumata) quindi se non si e' pronti con il freno o con la frizione e' facile il rischio di farsi o fare del male.
Non voglio certo creare paure ingiustificate magari controlla il livello olio una volta in piu'......
puppypoppy ha scritto:in attesa degli incentivi governativi...

Incentivi per acquistare auto a gas?
Foto Utentegrimarco
0 2

0
voti

[207] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 11 giu 2012, 10:45

ma infatti siccome mi ha rimandato in autostrada per 100 km, sono tornato per misurare il dpf, ma non sono piu tornato per lasciarla stamattina, mi sono fatto cambiare olio dal mio mecca e vaff.....
ora però ci risiamo, stamattina nei soliti 3 km per andare in ufficio altri strappi...mi sa che non era nemmeno l'olio, ora sono davvero stufo, inoltre il gracchio che mi fa al mattino con conseguente saltellamento della lancetta dei giri motore tra 800 e 1000 giri in folle, non fa che preoccuparmi; il mio mecca dice che può essere un iniettore che inizia a non andare, se lo fa solo a freddo...mi consiglia di metterci l'additivo STP, mi pare, io invece sono già stufo, ora chiedo se me la ritira il conce e me ne libero... anche perché nel giro di un mese mi scade bollo e assicurazione e tirare fuori 1300 euro per un catorcio mi scoccia....
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

0
voti

[208] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 18 giu 2012, 8:19

batteria morta....
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

1
voti

[209] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 18 giu 2012, 10:44

Requiem aeterna dona eis Domine. Adesso vedrai che molti problemi , se non tutti, spariranno
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[210] Re: fiat croma 2.4 200cv automatica/sequenziale

Messaggioda Foto Utentepuppypoppy » 18 giu 2012, 12:53

babbucciodonosor ha scritto:Requiem aeterna dona eis Domine. Adesso vedrai che molti problemi , se non tutti, spariranno

eheh azz dici? hai fatto un esorcismo? vediamo domattina alla prima messa in moto se fa sempre quel "crack crack".... appena messa la batteria è partita subito, un solo crack che ha notato anche il mio benzinaio....poi però mi ha detto che tiene bene il minimo e il motore gira bene...può essere che magari al primo avvio con la batteria lo abbia fatto e ora non lo faccia piu....boh....speriamo che si riesca a eliminare un problemino per volta....ora fatto batteria, egr, dpf, xeno, in teoria ci vorrebbero ancora freni e cambio...la parte piu grossa...se fossi sicuro che fatti poi va bene....
Foto Utentepuppypoppy
0 1
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa