Progetto scolastico.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
il potenziometro è da un megaohm,ma lo puoi anche mettere da 2,2M 3,3M ecc non è un valore critico,l'importante è non scendere sotto il mega,poiche potresti non riuscire a vedere i lampeggi;allora le 2 sezioni rimaste libere dell'IC che sono in questo caso la a e la b,non puoi lasciare libere cosi,poiché si puo anche rovinare l'integrato;il sistema per evitare che non creino problemi è quello di collegare gli ingressi a massa(o al positivo ma in questo caso devi aggiungere una resistenza),avrai le uscite di queste porte che daranno sempre un valore,nel caso livello logico 1,senza fluttuare
0
voti
quindi solo gli ingressi a massa e le uscite le lascio libere??
1
voti
Anche se colleghi gli ingressi non usati al positivo non serve nessuna resistenza. In questo caso non collegare gli output con il polo positivo..
La resistenza di pull-up o pull-down non serve a questi scopi.
La resistenza di pull-up o pull-down non serve a questi scopi.
2
voti
É quello che succede quando una persona guarda i muri tutto l'anno invece di ascoltare il professore che spiega, per poi venire su un forum e chiedere un progetto senza capire quello che si viene spiegato...

0
voti
no no. io non mi sono messo a guardare i muri!! è che non capisco nulla di queste cose!! anche se ascolto il prof!!
0
voti
simone95 ha scritto:no no. io non mi sono messo a guardare i muri!! è che non capisco nulla di queste cose!! anche se ascolto il prof!!
adesso il circuito ce l'hai,pero devi capire come funziona altrimenti quando il prof ti farà domande, cosa gli risponderai?capirà subito che non è tutta farina del tuo sacco e quindi non avrai concluso niente.
0
voti
si lo so infatti mi devo trovare con un mio amico che mi segue mentre faccio il circuito e ogni tanto mi fa qualche domanda. infatti le cose che non ho capito del circuito ve le sto chiedendo!