Problema con PSIM :(

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto Utentearale
0 2
0
voti

[1] Problema con PSIM :(

Messaggioda Foto Utentearale » 15 giu 2012, 20:59

Salve a tutti, sto facendo un progetto in laboratorio con PSIM e volevo, se possibile, una mano a risolvere un problema.
Di seguito vi posto lo schema di tutto il sitema:

Come si può vedere dallo schema ho un sistema di retroazione dove in ingresso al PID ho l'errore dato dalla differenza tra l'uscita del sistema e il mio segnale di riferimento (una sinusoide). Questo errore va in ingresso al PID dove in uscita avrò un certo valore. Quest'ultimo mi deve andare a modificare la frequenza del segnale triangolare, che poi confrontata con un altro segnale sinusoidale mi darà in uscita una modulazione PWM che controllerà gli interruttori presenti nel sistema.
Quello che non riesco a fare con PSIM è modificare la frequenza dell'onda triangolare in base all'uscita del PID.
Qualcuno saprebbe dirmi quale blocchetto usare e come collegarli???

GRAZIE MILLE :-)
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (29.89 KiB) Visto 1133 volte

Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY
0
voti

[2] Re: Problema con PSIM :(

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 15 giu 2012, 22:50

Sicuro che modifichi solo la frequenza del segnale triangolare? Come mai quella scelta non comune? E il segnale sinusoidale che va sul modulatore PWM che cosa e`?
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande

Foto Utentearale
0 2
0
voti

[3] Re: Problema con PSIM :(

Messaggioda Foto Utentearale » 15 giu 2012, 23:08

Io devo trovare il modo di modificare la frequenza solo del segnale triangolare in base all'uscita del PID. perché è in base alla frequenza del segnale triangolare che mi cambia l'onda quadra (PWM).
all'uscita del pid ho una funzione del tipo monotona crescente.

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”