salve a tutti spero voi stiate bene... è un po che non ci si sente....
andando dritto al nocciolo ho una matassa di 100mt di cavo rg59 e dovrei collegare delle casse Yamaha MSR-250 a un mixer...
siccome so che questo cavo non è esattamente un cavo per trasmissioni audio ma bensi video... secondo voi a cosa andrò incontro?
è ovvio che pongo questa domanda per evitare di andare a spendere altri soldi...
secondo voi utilizzando un rg59 mi perdo qualcosa per strada?
grazie in anticipo
buona giornata
Luca
Cavo Coassiale RG59 in applicazioni audio
Moderatore:
IsidoroKZ
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
2
voti
La sezione del conduttore centrale del cavo non è di sezione adeguata a supportare i 250W delle casse, se il cavo è lungo buona parte dell'energia viene dissipata dal cavo...per l'uso "mixer" non hai specificato come e dove, ma ricordati che lo schermo esterno deve servire solamente da schermo e non portare il ritorno del segnale, questo sempre in ogni caso, sia come collegamento microfonico che di segnale tra pre, mixer ed amplificatori di potenza.
0
voti
Se le casse Yamaha MSR-250 incorporano dei finali in classe D come si ricava da qui il cavo RG59 dovrà solo portare segnale audio preamplificato dal mixer ai finali, quindi nessun problema di dissipazione.
Tanti anni fa un CB mi regalò una matassona di RG58 che aveva sostituito con RG8 .
Feci il collegamento tra mixer e casse amplificate (LEM vattelapesca 150W in discesa e col vento a favore) ed il tutto sembrava funzionare a dovere. Bei soldini risparmiati grazie al cavo d'antenna regalato. Se non ricordo male l'RG59 è assai più rigido del 58.
Tanti anni fa un CB mi regalò una matassona di RG58 che aveva sostituito con RG8 .
Feci il collegamento tra mixer e casse amplificate (LEM vattelapesca 150W in discesa e col vento a favore) ed il tutto sembrava funzionare a dovere. Bei soldini risparmiati grazie al cavo d'antenna regalato. Se non ricordo male l'RG59 è assai più rigido del 58.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo