Quando poi lo avrai realizzato e vedrai che non serve a niente, non venirti a lamentare!
Batteria Piombo Morta o Recuperabile?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
No ma mi fido...Però questo circuito può servirmi per non far fare una brutta fine anche alle altre batterie...Quindi nessuna lamentela....Grazie Ancora 

0
voti
marco438,
circa lo schema che hai allegato, non mi è chiaro cosa genera gli impulsi necessari a deossidare le placche di piombo della batteria.
Potresti spiegarmi il circuito?
- edit e probabile ca**ata -
E' il relè a generare gli impulsi, che si eccita e diseccita alla frequenza della rete?
circa lo schema che hai allegato, non mi è chiaro cosa genera gli impulsi necessari a deossidare le placche di piombo della batteria.
Potresti spiegarmi il circuito?
- edit e probabile ca**ata -
E' il relè a generare gli impulsi, che si eccita e diseccita alla frequenza della rete?
0
voti
Ti ho detto in partenza che in circuiti di questo genere non credo proprio perche' non si capisce come funzionino; quello che posso dirti e che il suo realizzatore sostiene che gli impulsi siano direttamente generati alla frequenza di 52Khz dal regolatore switching.
Il rele' serve soltanto a staccare la batteria dal "desolfatore" in mancanza di energia elettrica per impedire che la batteria si scarichi sulla resistenza in uscita.
Di piu' non so' e......non dirmi che non te lo avevo detto.
Il rele' serve soltanto a staccare la batteria dal "desolfatore" in mancanza di energia elettrica per impedire che la batteria si scarichi sulla resistenza in uscita.
Di piu' non so' e......non dirmi che non te lo avevo detto.
marco
0
voti
Ciao a tutti, di "desolfatizzazione" ne ho sentito parlare ma non ne so quasi nulla a riguardo ... cercando in rete qualcosa lo trovi, vedi qui per esempio: http://www.webalice.it/crapellavittorio ... risch9.htm
Da li poi a dire che funzioni veramente ...
Un saluto, -carlo.
Da li poi a dire che funzioni veramente ...
Un saluto, -carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
claudiocedrone ha scritto::-).....ferro sottostante che resta così protetto ma sempre assottigliato e lo strato "convertito" NON ridiventa comunque ferro !![]()
numble numble ... qui ci vorrebbe qualche alchimista ... almeno loro trasformavano il piombo in oro
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

2
voti
Checché ne pensi qualcuno quel desolfatore funzione e bene, ne ho realizzati due e posso garantire che fanno il loro lavoro, si vedono le piastre riaquistare il loro colore ed il bianco del solfato pian piano sparire.
Questo non lo fa in un paio d'ore, dipende dallo stato e dalla capacità nominale della batteria e può volerci anche una settimana di trattamento per quelle più ostiche se non addirittura di più.
Ovviamente le batterie devono essere in buono stato dal punto di vista meccanico, senza ringonfiamenti od elementi in corto.
Questo per quanto riguarda le batterie al piombo-acido, tipo quelle d'automobile.
Per quelle al piombo-gel non vale nemmeno perderci il tempo, l'esperienza è stata negativa anche perché se evapora il contenuto d'acqua nel gel, solfatazione a parte, non c'è sistema di carica che faccia miracoli.
Saluti
Questo non lo fa in un paio d'ore, dipende dallo stato e dalla capacità nominale della batteria e può volerci anche una settimana di trattamento per quelle più ostiche se non addirittura di più.
Ovviamente le batterie devono essere in buono stato dal punto di vista meccanico, senza ringonfiamenti od elementi in corto.
Questo per quanto riguarda le batterie al piombo-acido, tipo quelle d'automobile.
Per quelle al piombo-gel non vale nemmeno perderci il tempo, l'esperienza è stata negativa anche perché se evapora il contenuto d'acqua nel gel, solfatazione a parte, non c'è sistema di carica che faccia miracoli.
Saluti
0
voti
Buono a sapersi! 

"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
pinowski ha scritto:Checché ne pensi qualcuno quel desolfatore funzione e bene, ne ho realizzati due e posso garantire che fanno il loro lavoro, si vedono le piastre riaquistare il loro colore ed il bianco del solfato pian piano sparire.
In effetti tempo fa anch'io ne ho costruito uno per un amico che ha insistito per averlo e che in seguito mi ha riferito le stesse cose; tuttavia non vi avevo dato peso.
Se pero' lo dici tu, debbo ricredermi.
marco
22 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3