Ciao a tutti ho un piccolo problema a riguardo un sensore di presenza che ho acquistato su ebay che mi serviva per comandare una lampada, solo che non ho capito come collegarlo in quanto il sensore ha solo due morsetti per il collegamento dei fili, secondo me ne manca il terzo perche se no come faccio ad alimentare la remota lampada che vorrei far accendere.
All'interno del sensore praticamente ci sono solo due morsetti contrasegnati uno in L e l'altro L'
Grazie per chi mi aiuta
Sensore di presenza
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
A titolo squisitamente didattico, ti mostro come andrebbe collegato il sensore:
Il sensore ha due morsetti: uno va connesso alla linea e l'altro alla lampada.
Ma fai attenzione: SE NON SEI ESPERTO E NON SAI COME FARE, PER EVITARE RISCHI INUTILI E ARRECARE DANNO A PERSONE E/O A COSE, RIVOLGITI AD UN INSTALLATORE QUALIFICATO ED AUTORIZZATO AD ESEGUIRE LAVORI SU APPARATI E IMPIANTI ELETTRICI!
Manca infatti tutto il dimensionamento dei cavi e delle elettrocondutture, attività che può e deve fare solamente personale qualificato a tale dimensionamento. Lo schema di questa pagina è puramente indicativo.
Ciao.
Paolo.
Il sensore ha due morsetti: uno va connesso alla linea e l'altro alla lampada.
Ma fai attenzione: SE NON SEI ESPERTO E NON SAI COME FARE, PER EVITARE RISCHI INUTILI E ARRECARE DANNO A PERSONE E/O A COSE, RIVOLGITI AD UN INSTALLATORE QUALIFICATO ED AUTORIZZATO AD ESEGUIRE LAVORI SU APPARATI E IMPIANTI ELETTRICI!
Manca infatti tutto il dimensionamento dei cavi e delle elettrocondutture, attività che può e deve fare solamente personale qualificato a tale dimensionamento. Lo schema di questa pagina è puramente indicativo.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

1
voti
Ciao
rp2002, probabilmente i due contatti L e L1 sono da intendersi come il contatto di uscita del sensore da collegare in serie al carico.
Il fatto che venga specificato un carico compreso da 40VA e 400VA credo stia ad indicare che l'alimentazione del sensore venga in qualche modo realizzata attraverso i medesimi collegamenti.
Non conoscendo il componente nel dettaglio ti consiglio comunque di attendere eventuali risposte da altri utenti più preparati nello specifico a conferma di quanto ipotizzato.
Un saluto, -carlo.
Il fatto che venga specificato un carico compreso da 40VA e 400VA credo stia ad indicare che l'alimentazione del sensore venga in qualche modo realizzata attraverso i medesimi collegamenti.
Non conoscendo il componente nel dettaglio ti consiglio comunque di attendere eventuali risposte da altri utenti più preparati nello specifico a conferma di quanto ipotizzato.
Un saluto, -carlo.

-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

1
voti
In questi casi è meglio essere in molti a ribadire certi concetti 
Ciao.
Paolo.
Ciao.
Paolo.
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-

Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY

0
voti
grazie oggi provero a fare il collegamento e vediamo cosa succede.Grazie a tutti
0
voti
Paolino ha scritto:Ma fai attenzione: SE NON SEI ESPERTO E NON SAI COME FARE, PER EVITARE RISCHI INUTILI E ARRECARE DANNO A PERSONE E/O A COSE, RIVOLGITI AD UN INSTALLATORE QUALIFICATO ED AUTORIZZATO AD ESEGUIRE LAVORI SU APPARATI E IMPIANTI ELETTRICI!
rp2002 ha scritto:grazie oggi provero a fare il collegamento e vediamo cosa succede.Grazie a tutti
Certa gente non capisce... Vediamo cosa succede... E ti è stato appena detto 2 volte di non farlo. Boh, contento tu
Fra
7 messaggi
• Pagina 1 di 1