si ho visto questa inserzione
Amplificatore audio con tda2052
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
Salve riprendo questa discussione dopo molto tempo dato che sono riuscito a trovare un trasformatore che forse fa al caso mio. Purtroppo non sono in grado di misurare quanti VA riesce ad erogare dato che è specificata solo la tensione in uscita che è 16-0-16V con fili di sezione generosa. Ha anche altre tensioni che a me non interessano. Posso dirvi inoltre che pesa 2,5Kg ha un diametro di circa 13Cm ed un'altezza di 5cm.
Sapreste dirmi approssimativamente quanta potenza è in grado di fornire? Va bene per realizzare amplificatori audio?
Guardano su RS ho visto che in base al peso e alle dimensioni dovrebbe essere in grado di fornire almeno 200VA come questo
http://it.rs-online.com/web/p/trasforma ... i/6719034/
Sapreste dirmi approssimativamente quanta potenza è in grado di fornire? Va bene per realizzare amplificatori audio?
Guardano su RS ho visto che in base al peso e alle dimensioni dovrebbe essere in grado di fornire almeno 200VA come questo
http://it.rs-online.com/web/p/trasforma ... i/6719034/
0
voti
Stabilire la potenza dalle dimensioni e dal peso non puo' dare mai risultati esatti.
Da come lo descrivi, dovrebbe bastare per le tue esigenze e comunque, visto che ne disponi, non ti resta che provare.
Da come lo descrivi, dovrebbe bastare per le tue esigenze e comunque, visto che ne disponi, non ti resta che provare.
marco
0
voti

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
marco438 ha scritto:Stabilire la potenza dalle dimensioni e dal peso non puo' dare mai risultati esatti.
Esatti no, ma neanche tanto sbagliati
Questo per dire che non c'e` un singolo valore, dipende dalle condizioni di utilizzo.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Salve rilegendo il datasheet
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/stmicroelectronics/1585.pdf dell'integrato ho trovato diversi circuiti possibili (p. 1,7,10 ).
claudiocedrone mi ha suggerito di realizzare i circuiti divisi e poi pilotarli separatamente. Ora vi chiedo: quale dei vari circuiti seguire tra quelli nelle specifiche?
Conviene forse quello a pag 7?
I potenziometri dove vanno collegati?
Altra cosa: i condensatori elettrolitici a che tensione conviene prenderli considerato che alimentero' il circuito con un trafo da 16-0-16?
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/stmicroelectronics/1585.pdf dell'integrato ho trovato diversi circuiti possibili (p. 1,7,10 ).
Conviene forse quello a pag 7?
I potenziometri dove vanno collegati?
Altra cosa: i condensatori elettrolitici a che tensione conviene prenderli considerato che alimentero' il circuito con un trafo da 16-0-16?
0
voti
Il circuito di figura 7 ha anche lo stampato gia` pronto, segui quello. Gli elettrolitici mettili da 40V o da 35V.
I potenziometri vanno collegati sull'ingresso, prima del condensatore C1, dove c'e` scritto Vinput. Se non usi il mute, lo si puo` anche mettere al posto di R1.
I potenziometri vanno collegati sull'ingresso, prima del condensatore C1, dove c'e` scritto Vinput. Se non usi il mute, lo si puo` anche mettere al posto di R1.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
Grazie
IsidoroKZ penso di non usare il mute.
Quindi posso eliminare R1 E mettere al suo posto un potenziometro?
Osservando il circuito pero' eliminando R1, mi chiedo se R2 serva oppure puo' essere anche lei tolta?
Da quanto deve essere il potenziometro? Dato che ho 2 circuiti meglio un potenziometro doppio o due potenziometri separati dello stesso valore?
Quindi posso eliminare R1 E mettere al suo posto un potenziometro?
Osservando il circuito pero' eliminando R1, mi chiedo se R2 serva oppure puo' essere anche lei tolta?
Da quanto deve essere il potenziometro? Dato che ho 2 circuiti meglio un potenziometro doppio o due potenziometri separati dello stesso valore?
Torna a Elettronica e spettacolo