circuito stampato led a ritmo di musica
Moderatore:
IsidoroKZ
0
voti
il circuito nel link (quello piu facile ) ha molti più pezzi del mio ,la mia idea era quella di fare il mio circuito su millefori e poi aggiungere i componenti mancanti per farlo diventare un circuito serio ,ora come ora non ho possibilità di procurarmi pezzi aggiuntivi perché devo ordinarli su ebay ,ed e sempre un impresa convincere i miei
la mia domanda era :
su millefori posso (senza troppa fatica o abilita a saldare ) modificare il circuito?
la mia domanda era :
su millefori posso (senza troppa fatica o abilita a saldare ) modificare il circuito?
0
voti
Se sulla basetta su cui costruisci lasci un minimo spazio, puoi montare tutti i componenti del secondo circuito senza smontare nulla e modificando solo l'attacco ai led.
I componenti di quel circuito possono essere montati in uno spazio di 20x20mm.
In alternativa puoi smontare i componenti del primo e mettere poi quelli del secondo, ma devi fare un lavoro molto pulito per poi poter dissaldare agevolmente.
I componenti di quel circuito possono essere montati in uno spazio di 20x20mm.
In alternativa puoi smontare i componenti del primo e mettere poi quelli del secondo, ma devi fare un lavoro molto pulito per poi poter dissaldare agevolmente.
marco
0
voti
allora vedrò di lasciare un po di spazio .
quando ho comprato il led mi hanno regalato 100 resistenze da 470 ohm , cosi mi e venuta l'idea di mettere anche un connettore per poterlo attaccare alla macchina , solo che non so che connettore usare ,ho cercato un po e ne o trovati molti ma nessuno che facesse davvero effetto scheda elettronica ,non e che me ne puoi consigliare una che stia bene su una scheda elettronica ?
quando ho comprato il led mi hanno regalato 100 resistenze da 470 ohm , cosi mi e venuta l'idea di mettere anche un connettore per poterlo attaccare alla macchina , solo che non so che connettore usare ,ho cercato un po e ne o trovati molti ma nessuno che facesse davvero effetto scheda elettronica ,non e che me ne puoi consigliare una che stia bene su una scheda elettronica ?
0
voti
Sinceramente non capisco che rapporto ci sia tra il voler connettere la scheda alla batteria auto con le cento resistenze omaggio.
Per i connettori, guarda qui; ce ne sono per tutti i gusti.

Per i connettori, guarda qui; ce ne sono per tutti i gusti.

marco
0
voti
Ridurre la tensione con una resistenza e' una pessima idea; hai gia' cominciato male con un circuito improbabile e ora vuoi finire "in bellezza"?
marco
0
voti
cosa mi consigli devo metterci il potenziometro?
come connettore va bene questo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-PROLUNGA-x- ... 4395wt_910
lo taglio cosi ho maschio e femmina in uno
come connettore va bene questo
http://www.ebay.it/itm/CAVO-PROLUNGA-x- ... 4395wt_910
lo taglio cosi ho maschio e femmina in uno
Torna a Elettronica e spettacolo