Motorino 12 V c.c.
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
se li metto superiori cambia qualcosa ? perché ne ho 2 da 100 uf . Io per l'alimentazione 12 V ho una pila piccola e non penso che arrivi ad erogare 1 A . Cosa mi consigliate ?Avevo uno schema di PWM ma non lo trovo più mi sapreste dare una mano ?
-

milan1996pato2
851 3 10 13 - Sostenitore

0
voti
milan1996pato2 ha scritto:se li metto superiori cambia qualcosa ?
No, non cambia niente.
milan1996pato2 ha scritto:Io per l'alimentazione 12 V ho una pila piccola e non penso che arrivi ad erogare 1 A .
Questo è un problema, con meno di 1A non muovi niente.
milan1996pato2 ha scritto:Cosa mi consigliate ?
Cambia batteria, potresti provare con una da scooter e costruire un piccolo caricabatterie con lm317.
milan1996pato2 ha scritto:Avevo uno schema di PWM ma non lo trovo più mi sapreste dare una mano ?
Il PWM serve a muovere il motorino che nel mio schema ho indicato con (2) dovresti prima risolvere il problema della batteria, ad ogni modo puoi iniziare a leggere qui e qui.
Prima mi sono dimenticato di dire che nel caso scegliessi la soluzione con lo stabilizzatore forse dovresti mettere un'aletta per raffreddarlo.
Atlant.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
Behind every great man is a woman rolling her eyes.
1
voti
Tra i PWM semplici puoi vedere anche questo:
o questo, magari con un mosfet un po piu' piccolo:
o questo, magari con un mosfet un po piu' piccolo:
marco
0
voti
Ho trovato la batteria !! Avete presente quelle batterie degli avvitatori o trapani elettrici ? Ecco quella , sopra c'è scritto 12 V 1,5 Ah
-

milan1996pato2

0
voti
dimenticavo , forse il PWM con 555 va meglio ho quasi tutto manca solo il potenziometro che al posto di 50 ce l'ho da 100
-

milan1996pato2

0
voti
milan1996pato2 ha scritto:Ho trovato la batteria !! Avete presente quelle batterie degli avvitatori o trapani elettrici ? Ecco quella , sopra c'è scritto 12 V 1,5 Ah
Guarda se riesce a far girare l'alzavetri.
Per il PWM, se vuoi fare quello con 555 va bene ma il potenziometro lo devi mettere da 50K.
marco
0
voti
ragazzi brutte notizie , ho provato a incollare la base della gru sul motorino ma non tiene penso che dovrò fare come ha fatto in questo video qua : http://www.youtube.com/watch?v=5UVt7sRr1Ac però non so come fare , ha detto che ha usato ingranaggi e cremagliere , però non ho la minima idea di come ha fatto . Mi sapreste dare una mano ? Vi faccio vedere anche questo :[youtube] http://www.youtube.com/watch?v=Aa7BwJK2 ... el&list=UL[/youtube] dove al minuto 1.25 fa vedere come gira una gru sulla cremagliera . Mi affido a voi
Grazie in anticipo 

-

milan1996pato2

0
voti
milan1996pato2 ha scritto: ho provato a incollare la base della gru sul motorino ma non tiene
Con il bostik o con il vinavil?
Fai vedere come e' fatto l'attacco del motorino e la base; vediano di trovare una soluzione.
marco