TardoFreak ha scritto:No, è IL modo.
Permettimi di non dare peso a questa affermazione. Non sei l'unico programmatore del pianeta. A questo punto invitate pure gli altri a non fare ottimizzazioni sul codice altrimenti potrebbe essere troppo difficile capire per chi deve fare manuntenzione.
TardoFreak ha scritto:invece DEVI usare queste convenzioni.
Quale legge me lo impone? Non eravamo in un paese libero
TardoFreak ha scritto:Se dessi da scrivere un sorgente ed il programmatore mi mettesse le variabili in maiuscolo e le macro in minuscolo, o riscrive il programma, o i soldi se li sogna perché tale programma non sarebbe manutenibile.
Questa è mancanza di flessibilità... ho lavorato su sorgenti messi ben peggio di variabili con nomi strani. Ed uno lo accetta perché c'è quello o quello. Non potete immaginare cosa possa fare un programmatore in Visual BASIC 6 per la gestione seriale di una macchina per fare test di resistenza per corde... meglio che non sappiate.
TardoFreak ha scritto:Una piccola nota: il preprocessore non è affatto in disuso, fidati di me. Oppure non ti fidare e prova a vedere come sono scritti i programmi e le librerie di qualsiasi produttore di micro.
Gli standard che si susseguono vanno in direzione opposta alla loro allora. Non si capirebbero l'introduzione delle funzioni inline e delle costanti per esempio. Non sto parlando solo di microcontrollori, parlo del linguaggio stesso. L'invito che viene mosso ai programmatori è di spostarsi verso caratteristiche del linguaggio che caratteristiche del preprocessore.
Posso concludere allora che fino ad ora sono stato fortunato perché ho lavorato da solo o con persone che condividevano la mia notazione. Beato il linguaggio macchina senza label. Nessun problema con i nomi solo tanti indirizzi XD
Gente io chiudo qua. Non voglio generare un flame pazzesco per niente. Volevo solo commentare un post non portare a questo. Grazie per l'attenzione comunque... e senza rancore vero ;) !

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)