grazie mille.
Speravo in una ulteriore deroga dei tempi visto l'impossibilità di reperire materiale, in particolare inverter a norma....
Regole di Connessione (CEI 0-21)
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
0
voti
a me è la terza volta che mi fregano sti Bxxxdi!!!
prima la DK5740 e la DK5940 che mi spariscono sotto il naso!!!
poi le bozze CEI 82-25 ( e li ancora poteva starci..)
e adesso questa!
non è casualità statistica! è SFIGA!!
prima la DK5740 e la DK5940 che mi spariscono sotto il naso!!!
poi le bozze CEI 82-25 ( e li ancora poteva starci..)
e adesso questa!
non è casualità statistica! è SFIGA!!
0
voti
La prima differenza rispetto alla prima versione:
"la messa a terra del neutro la messa a terra del neutro da parte del Distributore abbia un valore di Rn (vedi Figura 1)inferiore a 180 Ohm"
Ma non era 170?
"la messa a terra del neutro la messa a terra del neutro da parte del Distributore abbia un valore di Rn (vedi Figura 1)inferiore a 180 Ohm"
Ma non era 170?
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
Errata corrige per la 0-21
ma nulla di che....sarà uscita in fretta e furia per la scadenza del 01/07 giusto
RaffaeleGreco ?
ma nulla di che....sarà uscita in fretta e furia per la scadenza del 01/07 giusto Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
0
voti
maxxy ha scritto:Errata corrige per la 0-21ma nulla di che....sarà uscita in fretta e furia per la scadenza del 01/07 giusto
RaffaeleGreco ?
Giusto, c'era la scadenza del 1/07, ma c'era anche l'AEEG che premeva.
-

RaffaeleGreco
4.335 2 7 11 - Expert from CEI
0
voti
Mi trovo ad adeguare un impianto fotovoltaico esistente alla nuova delibera.
Ho la cabina del distributore (con DG e PG nel locale utente) a circa 300 m dal locale MT/BT, dove sono presenti il trasformatore MT/BT, la cella MT di arrivo linea e protezione trafo e i relativi quadri BT. Da uno di questi quadri, parte una linea che va a finire al quadro di parallelo inverter, con il Dispositivo di Interfaccia, situato a circa 130 m di distanza.
La soluzione che si intende adottare è quella di installare una cella MT con i TV con secondario a triangolo aperto, inviare il loro segnale ad un relé 59N, che poi provvederà ad inviare il segnale logico di scatto al relé di Protezione di Interfaccia in caso di intervento.
Il segnale dei TV per la 59N lo devo prendere necessariamente in parallelo alla cella con il dispositivo generale, nella cabina del distributore, oppure lo posso prendere in parallelo alla cella di protezione trafo?
Ho la cabina del distributore (con DG e PG nel locale utente) a circa 300 m dal locale MT/BT, dove sono presenti il trasformatore MT/BT, la cella MT di arrivo linea e protezione trafo e i relativi quadri BT. Da uno di questi quadri, parte una linea che va a finire al quadro di parallelo inverter, con il Dispositivo di Interfaccia, situato a circa 130 m di distanza.
La soluzione che si intende adottare è quella di installare una cella MT con i TV con secondario a triangolo aperto, inviare il loro segnale ad un relé 59N, che poi provvederà ad inviare il segnale logico di scatto al relé di Protezione di Interfaccia in caso di intervento.
Il segnale dei TV per la 59N lo devo prendere necessariamente in parallelo alla cella con il dispositivo generale, nella cabina del distributore, oppure lo posso prendere in parallelo alla cella di protezione trafo?
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica