somma di inverter
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Da quanti ampere e` l'alternatore? Direi che per tenere il condizionatore e qualche altro carico debba essere almeno da 100A.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
In merito ai "carichi di corrente" ti è già stato spiegato direi, se hai altre domande specifiche proviamo a risponderti.
Personalmente, se ho immaginato/intuito bene quello che hai intenzione di fare, oltre che non ti conviene, non ti funziona... mi riferisco ai 6 fori di cui stai parlando... sono pochi.
Hai idea di quanta aria calda esce da un condizionatore da circa 1kW ??
Di quanta aria necessita per scambiare le energie?
Te lo dico io, tanta quanta ne entra nell'abitacolo più una quantità che dipende dal rendimento della macchina condizionatrice stessa, oltre che da come è installata e con che metodo scambia il calore con l'esterno.
A casa ho un condizionatore portatile da 750W con un tubo da 100mm che porta l'aria calda verso l'esterno, e quando fuori fa caldo come in questo periodo, l'aria che esce dal tubo scotta ed ha una discreta pressione dato che le ventole di estrazione lavorano al massimo regime...
Non ti sto dicendo di non provarci, ma semplicemente il mio punto di vista...
e in bocca al lupo, Luca.
Personalmente, se ho immaginato/intuito bene quello che hai intenzione di fare, oltre che non ti conviene, non ti funziona... mi riferisco ai 6 fori di cui stai parlando... sono pochi.
Hai idea di quanta aria calda esce da un condizionatore da circa 1kW ??
Di quanta aria necessita per scambiare le energie?
Te lo dico io, tanta quanta ne entra nell'abitacolo più una quantità che dipende dal rendimento della macchina condizionatrice stessa, oltre che da come è installata e con che metodo scambia il calore con l'esterno.
A casa ho un condizionatore portatile da 750W con un tubo da 100mm che porta l'aria calda verso l'esterno, e quando fuori fa caldo come in questo periodo, l'aria che esce dal tubo scotta ed ha una discreta pressione dato che le ventole di estrazione lavorano al massimo regime...
Non ti sto dicendo di non provarci, ma semplicemente il mio punto di vista...
e in bocca al lupo, Luca.0
voti
alternatore 100A ed ora mi è stata confermata la disponibilità in negozio dello Zephir Easy Air ZDY5000 il cui assorbimento raggiunge i 560W. Circa i fori, come fai a dire che sono pochi se non sai il diametro nominale?
-

virilex
10 2 4 - Frequentatore

0
voti
Un inverter su una panda l'ho gia` visto montare, per alimentare il sistema di "ventola" di un bidone aspiratutto che serviva a buttare aria compressa nella presa di aria del carburatore
. Turbo elettrico! Filava che era un piacere. Pero` non bisogna farlo e poi circolare in giro perche' si violano quantita` industriali di leggi e regolamenti.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
0
voti
virilex ha scritto:Circa i fori, come fai a dire che sono pochi se non sai il diametro nominale?
Hai parlato tu di fori tipici di impianti a GPL, li conosco bene se sono quelli...
Prima parli di 800W, poi 560W...
Tieni conto anche quello detto da IsidoroKZ.
Luca.
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Elettrotecnica generale