Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Regolatore per BIAS

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Regolatore per BIAS

Messaggioda Foto Utentebelva87 » 5 lug 2012, 19:36

Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di un regolatore rigorosamente lineare per generare la tensione di bias per un mosfet doppio in ambito RF.
Il dispositivo in questione è il BLF178 di NXP.
Ho la necessità di regolare la tensione di uscita del regolatore tramite trimmer multigiri e non guasterebbe la presenza di un pin di enable con il quale posso abilitare o meno la tensione di bias.
La corrente che deve erogare il dispositivo regolatore è di pochi mA, diciamo una ventina.
Deve accettare in ingresso una tensione almeno di 15V e che derivi in temperatura il "meno possibile", deve essere protetto termicamente.
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa che possa fare al caso mio? Ora non sono in grado di cercare ho finito di progettare tutta la parte ad RF necessaria e ho il mal di testa e faccio schifo :roll:
Grazie a tutti in anticipo, Luca.
Foto Utentebelva87
2.292 2 6 12
free expert

1
voti

[2] Re: Regolatore per BIAS

Messaggioda Foto UtenteBeppe82 » 6 lug 2012, 8:29

riferimento di tensione trimmerabile (in genere reggono fino a 10 - 15 mA) e se non basta buffer sull'uscita con operazionale low noise low offset

lascia perdere i regolatori se vuoi stabilità nei confronti della temepratura

PS: se la temperatura varia molto il trimmer è pessimo perché meccanicamente dilatandosi e restringendosi ti cambia posizione --> cambia valore . piuttosto usalo per i test ma poi cambia con coppia di resistori fissi
Foto UtenteBeppe82
128 1 1 4
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Elettronica generale