Sono ancora alle prese con il circuito stampato per cui ho chiesto informazioni qui e vorrei farmelo fare da questa ditta (qualcuno si è mai servito da loro? come vi siete trovati?). Ora devo esportare i file gerber, cosa che faccio per la prima volta perché di solito stampavo sul lucido per la fotoincisione.
Ho esportato i tre gerber necessari e ho qualche domandina.
La prima cosa è: c'è grande differenza tra gerber 2.3 ed extended gerber? E' preferibile usare il primo o il secondo?
Io ho scelto extended gerber.
Allora il Copper Bot è questo:
lo ho esportato "specchiato" rispetto alla visualizzazione dell'editor perché ho pensato che verrà fatto con un fresino che, a differenza della fotoincisione, avra bisogno del circuito dritto per fare il disegno. Giusto?
Poi ho esportato il Silkscreen Top per la serigrafia, qui non ho domande ma ve lo faccio vedere per completezza così mi date un parere:
Il terzo è il Soldermask Bottom, qui ho paura che le piazzole siano troppo piccole, che mi dite?
Il quarto file, quello per la foratura con estensione .drd è un'incognita, cioè lo ho generato senza problemi ma non so come verificarne l'esattezza. C'è un modo per farlo?
Tutti e tre i file che vi ho mostrato sono riconosciuti dal PC come RS274-X FIle, è giusto no?
Come al solito, grazie a tutti e scusata la valanga di domande

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)
, le due lettere della scritta saranno sufficenti a fargli capire qual è il verso giusto?