Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

DNS - ALICE e il mistero della wan down

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto Utentefairyvilje

-1
voti

[21] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utentemajorana » 8 lug 2012, 16:50

allora, ho intenzione di risponderle punto per punto:
1. So benissimo di poterlo fare, infatti ho cercato di usarli
2. LO SO!
3. Lo pensavo anche io, mi è successo ieri sera... non so chi è stato ma è successo
4. Quel DNS è risulato più veloce di quello che stavo usando ad un benchmark con namebench che ho fatto ieri, non sapevo fosse di telecom, in ogni caso quello che avevo prima, sempre telecom era più lento.
5. Il primo link ho sbagliato! per dimostrarle che non sono pazzo volevo linkarle quello che avevo letto ieri, invece ho fatto confusione con copia/incolla
6. Il secondo link, quello giusto, non è una prova da tribunale... non prova niente soprattutto perché io non voglio provare niente. io lo so benissimo che cosa è successo, però visto che lei non mi crede, volevo mostrarle come gente, anche di tre anni fa, aveva riscontrato il mio stesso identico problema!
7. Non sapevo fosse un bug del dlink e ancora non ne sono convinto, visto che con il netgear fa la stessa cosa.
la setta massonica era una battuta, e non me la sono presa certo con lei.
8. Io non sono americano e a quanto pare lei non è mio amico quindi preferisco darle del lei.
Foto Utentemajorana
-2 2
New entry
New entry

0
voti

[22] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utentemajorana » 8 lug 2012, 16:58

Foto UtenteLelettrico la versione del firmware del mio dlink è EU_5.17, devo dire che me li ha fatti impostare tranquillamente e internet funzionava... il problema è sopravvenuto dopo un'ora circa.
se fosse stato un problema del router, sostituendolo non si sarebbe dovuto risolvere istantaneamente?
Foto Utentemajorana
-2 2
New entry
New entry

2
voti

[23] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utenteangus » 8 lug 2012, 16:59

majorana ha scritto:...non so chi è stato ma è successo...

majorana ha scritto:io lo so benissimo che cosa è successo

Allora di cosa stiamo parlando?

majorana ha scritto:però visto che lei non mi crede

Non è questo il punto. Non devi mica convincermi...
Hai fatto una domanda specifica al post [1] e ti è stato risposto al post[2] in modo sintetico ma preciso.
Ma già al post[4], dopo aver fatto delle ricerche in rete, ti sei convinto che la mia risposta non era credibile e ti sei anche preoccupato di dirmi "open your mind". Poi sei andato avanti per la tua strada, per tutto il thread, ignorando quello che ti veniva detto e cercando di postare improbabili link per supportare la tua idea.

Saluti
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

-1
voti

[24] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utentemajorana » 8 lug 2012, 17:17

angus ha scritto:
majorana ha scritto:...non so chi è stato ma è successo...

majorana ha scritto:io lo so benissimo che cosa è successo

Allora di cosa stiamo parlando?

?% ma lei legge o fa finta? "io lo so benissimo che cosa è successo" è riferito a quello che mi è successo ieri sera, ovvero un avvenimento che per lei è impossibile! io lo so che non ho avuto la linea per 1 ora, ma lei non sembrava credermi dicendo che nessuno mi stacca la linea!! sintetico ma per me completamente inutile visto il fatto.
le ricerche su internet le ho fatte ieri sera e non al post 4, poi ho cercato di ritrovare quelle cose ma per la fretta ho sbagliato a postare!
ne ho ritrovato uno utile, anche se vecchio di 3 anni, di un utente con il mio stesso identico problema.( link proponibile)
non ho ignorato tutto quello che mi veniva detto, infatti interventi costruttivi sono stati da me considerati, anche se mi hanno lasciato ancora dubbi in quanto parlano di bug del router dlink mentre io poi avevo montato il netgear.
I suoi interventi sono stati inutili in quanto già in partenza dava per impossibile una cosa che a me è successa, e da qui il consiglio di aprire la sua mente ad idee diverse dalla sua.
Foto Utentemajorana
-2 2
New entry
New entry

1
voti

[25] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utenteangus » 8 lug 2012, 18:16

majorana ha scritto:quello che mi è successo ieri sera, ovvero un avvenimento che per lei è impossibile!

mai detto.
majorana ha scritto:dicendo che nessuno mi stacca la linea!!

Nessuno ti stacca la linea per aver usato DNS diversi.
majorana ha scritto:I suoi interventi sono stati inutili in quanto già in partenza dava per impossibile una cosa che a me è successa

Vedi sopra.
majorana ha scritto:e da qui il consiglio di aprire la sua mente ad idee diverse dalla sua.

||O
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[26] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utentemajorana » 8 lug 2012, 18:43

si ma quale sarebbe questa idea?! io questo ancora non l'ho capito.
quando dico che anche a me sembra assurdo quello che è successo è proprio perché mi sembra impossibile che telecom possa farlo, ma ancora non ho trovato una risposta convincente a quello che mi è successo!
i dati sono questi:
router perfettamente funzionante - linea perfettamente funzionante -
solo ed unico intervento: sostituzione dei DNS nella config del router.
risulato: dopo 1 ora di navigazione perfetta, impossibile stabilire connessione PPP , con dsl sincronizzata.
Contromisure: mettere i dns automatici, ovvero come erano settati prima - wan ancora giù per una ventina di minuti...
sostituire il dlink con un netgear già configurato e funzionante - wan che torna a funzionare dopo circa un'ora di spia rossa del netgear

cosa ha causato questo problema se l'unica cosa che è cambiata è stata il DNS?
perché magicamente la linea torna da sola visto che io l'avevo lasciata al suo triste destino?
perché se cerco su google trovo persone che hanno avuto la stessa mia esperienza?
chi può interdire la mia connessione internet?
Ultima modifica di Foto Utentemajorana il 8 lug 2012, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentemajorana
-2 2
New entry
New entry

0
voti

[27] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto UtenteLelettrico » 8 lug 2012, 18:44

Mah? Foto Utentemajorana erano le 15.37 ora sono le 18.39 e sono ancora con google (8.8.8.8 8.8.4.4)
Devo dire che complessivamente sembra + veloce dei TI. Mi era sfuggito il fatto che all'inizio funzionava.
Provero con i 212

Ti consiglierei di valutare una ragione diversa per questi black out, a volte e' normale e dipende dallo stato della rete o degli elementi di rete. Nel tuo caso potrebbe essere dovuto al tuo sistema non certo a TI.
In ogni caso vale cio che' stato detto da Foto Utenteangus e che condivido in pieno, non puo' essere il provider che selettivamente ti blocca i DNS. Ora magari abbassiamo i toni altrimenti e' difficile salvarti dalla fustigazione
Foto UtenteLelettrico
2.458 1 4 6
Master
Master

-1
voti

[28] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utentemajorana » 8 lug 2012, 18:58

Foto UtenteLelettrico no ma infatti io non sto dicendo assolutamente che chi mette altri DNS viene sbattuto fuori dalla telecom! :D
cioè la normalità è che uno li cambia a piacimento, infatti io volevo cambiarli!
anche io per prima cosa ho pensato ad un problema di rete, una concidenza, improbabile ma ci può stare...
chiaramente è la cosa più logica! poi ho trovato gente che aveva lo stesso problema e ho pensato di indagare.
oggi non ho potuto provare perché la connessione mi serve, stasera se avrò tempo farò un altro test...

lascio perdere il caro utente angus che oltre l'ovvio, per me non è stato capace di apportare contributi costruttivi e non mi è stato di nessun aiuto a differenza tua che hai valutato la situazione e ti sei fatto un'idea
Foto Utentemajorana
-2 2
New entry
New entry

0
voti

[29] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 8 lug 2012, 21:53

Al prossimo intervento polemico il thread verrà chiuso e scatterà il ban.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,9k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[30] Re: DNS - ALICE e il mistero della wan down

Messaggioda Foto Utentemajorana » 18 lug 2012, 18:16

A distanza di 10 giorni riconfermo il fattaccio...
ho fatto prove con dns automatici tutto ok per 3 giorni... metto quelli google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e prima o poi non riesco più ad effettuare la connessione PPP.
come fa ad essere solo un problema del dlink se anche ricollegando il netgear non riesco a collegarmi per delle ore?? ho il segnale dsl allacciato (led non lampeggiante ma fisso e valori di Downstream e upstream normali) ma con la spia di internet rossa fissa...
se lascio i dns automatici tutto ok.
può essere un caso aver perso la linea 1 volta, ma due volte in 10 giorni mi pare strano, poi sempre quando ho quel tipo di impostazione... calcolando anche che, quel problema io non l'ho mai visto fare alla mia linea prima d'ora ?%
Foto Utentemajorana
-2 2
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a PC e informatica