Salve, ho smontato una vecchia radiolina e vorrei cercare di riciclare il display; ho visto che vi è il seguente circuito integrato: LM8560,
questo è il datasheet: http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet- ... M8560.html
questa è una foto: cancellata; i server esterni sono vietati.
Non ho mai fatto qualcosa del genere, quindi scusate la mia ignoranza.
Sapete dirmi da dove dovrei cominciare per gestire il display?
Nella mia mente penso di dissaldare il display e l'integrato LM8560 e montarli su una breadboard, ma devo mettere anche delle resistenze o altra circuiteria?
grazie
Nicola
Controllare display radio - LM8560
Moderatore:
Paolino
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
puoi tirare giù lo schema riguardante l'orologio, recuperare i componenti buoni e ricostruirlo su bread bord. Se ok fare il PCB. ti consiglio però di seguire un'altra strada: recupera i component e adotta uno schema dei tanti presenti sul web. sopratutto se sei alle prime armi, come presumo. ps forse il display ha qualche problema, così a occhio.
-

ottonelloroberto
0 1 - Messaggi: 2
0
voti
Il mio consiglio e' di ricostruire il tutto partendo dallo schema a pagina 4 del datasheet.
Ho l'impressione tuttavia, che il display (o l'integrato) sia danneggiato se si accende in quel modo; sempre che non si sia distaccato qualche collegamento.
Le foto si postano direttamente sul forum, senza uso (che e' vietato) di server esterni, servendosi del comando "invia allegato".
Ho l'impressione tuttavia, che il display (o l'integrato) sia danneggiato se si accende in quel modo; sempre che non si sia distaccato qualche collegamento.
Le foto si postano direttamente sul forum, senza uso (che e' vietato) di server esterni, servendosi del comando "invia allegato".
marco
0
voti
Daniele78 ha scritto:E' indicato il modello del display?
no, vi sono alcune sigle ma cercando su google non ho trovato nulla che riguardasse display
0
voti
marco438 ha scritto:Il mio consiglio e' di ricostruire il tutto partendo dallo schema a pagina 4 del datasheet.
ok grazie per il consiglio..
scusate se rispondo solo ora ma avevo abbandonato dato che non avevo ricevuto alcuna risposta e poi nn mi sono più ricollegato al sito
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.