Idea senza brevetto
Moderatore:
admin
1
voti
Grazie mille ne farò tesoro 
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
5
voti
Ciao
TONYSTARK, in allegato il "kit" completo dei documento necessari. Se lo desideri lunedì posso verificare se vi sono aggiornamenti.
E' molto importante ricordarsi di fornire su carta bianca, meglio se su file, le traduzioni in Inglese di tutte le rivendicazioni. Diversamente il servizio di traduzione te lo fanno pagare.
Mi è capitato a volte, depositando brevetti designati a miei Clienti, di rivolgermi alle Camere di Commercio di altre città, e, (forse perché non fanno un gran numero di brevetti come per Milano), sono un po più formali nell'esposizione dei documenti.
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi.
-carlo.
E' molto importante ricordarsi di fornire su carta bianca, meglio se su file, le traduzioni in Inglese di tutte le rivendicazioni. Diversamente il servizio di traduzione te lo fanno pagare.
Mi è capitato a volte, depositando brevetti designati a miei Clienti, di rivolgermi alle Camere di Commercio di altre città, e, (forse perché non fanno un gran numero di brevetti come per Milano), sono un po più formali nell'esposizione dei documenti.
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi.
-carlo.

-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

1
voti
Ti ringrazio infinitamente 
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
0
voti
Depositare congiuntamente all'azienda presso il notaio, una busta sigillata che contiene una precisa descrizione dell'idea è una soluzione simile la adottano i giovani autori prima di spedire le copie alle case editrici.
alcuni per essere più sicuri spediscono un plico con raccomandata con ric di ritorno al notaio e poi fan depositare congiuntamente entrambe.
Non so quanto possa aver valenza la cosa ma cosi credo che si sia tutelati dalle date di : invio raccomandata, deposito notarile , ricevuta A/R.
Poi non so non ho mai fatto..
alcuni per essere più sicuri spediscono un plico con raccomandata con ric di ritorno al notaio e poi fan depositare congiuntamente entrambe.
Non so quanto possa aver valenza la cosa ma cosi credo che si sia tutelati dalle date di : invio raccomandata, deposito notarile , ricevuta A/R.
Poi non so non ho mai fatto..
0
voti
Ciao
demos81, il tuo dubbio è più che lecito. Tale raccomandata è a mio parere inutile altrimenti non servirebbe depositare alcun brevetto ma semplicemente andare da un notaio ...
Ora, cautelarsi da un notaio nei confronti di un'ufficio brevetti mi sembra oltremodo anomalo.
-carlo.
Ora, cautelarsi da un notaio nei confronti di un'ufficio brevetti mi sembra oltremodo anomalo.
-carlo.
-

carlomariamanenti
60,1k 6 11 13 - G.Master EY

0
voti
Si, infatti questa prassi la conoscevo più per la tutela dei diritti di autore in ambito editoriale che per la tutela sostitutiva di un ufficio brevetti.
Alla fine è sempre un modo come un altro per aver un pezzo di carta a tutela.
Alla fine è sempre un modo come un altro per aver un pezzo di carta a tutela.
2
voti
La raccomandata in duplice copia serve a tutelare il diritto di autore e anche a evitare che qualcunaltro possa brevettarla e poi (beffa) chiederti i danni. Il brevetto richiede comunque l'originalità dell'idea e quindi anche una ricerca di anteriorità.
Non impedisce che altri possano produrre il tuo stesso prodotto/idea, mentre il brevetto si. Questa è la differenza rilevante, oltre ai costi, ovviamente.
Non impedisce che altri possano produrre il tuo stesso prodotto/idea, mentre il brevetto si. Questa è la differenza rilevante, oltre ai costi, ovviamente.
-

Utdis1
466 1 3 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte