Valutare gli zeri ad alte frequenze per il piccolo segnale
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
vabbè ma penso che comunque si faranno ste cose..sinceramente a me farebbe piacere sapere cosa fanno al politecnico di milano o torino che sono i fiori all'occhiello dell'ingegneria(così dicono) ma questo però non è il thread adatto.possono tacciarmi di off topic 
-1
voti
Per quanto riguarda l'univ della calabria ,posso dirti che il livello di insegnamento ed i programmi sono da buttare nel water!!!ti dico solo una cosa nel programma di elettronica 2 (non parliamo poi di elettronica 1........) non si studia il comportamento in frequeza degli stadi,quindi niente calcolo di poli zeri o dimensionamento di condensatori...insomma si fanno cose abbastanza elementari.Purtroppo il livello dei prof è molto scarso su 10 se ne salva 1!!!Conosco gente laureata con 110/lode dell'Unical che non sa dimensionare un semplice stadio a transistori....con questo ho detto tutto!!!Il problema sta nel fatto che quando fu istituito il corso di Ing Elettronica sono confluiti in esso buona parte dei professori che insegnavano nel precedente corso di Ing.Informatica e che quindi per anni si sono occupati di Informatica e non hanno una buona formazione elettronica!!Ti dirò anche un'altra cosa,a parte un prestito di un prof proveniente dal Politecnico di Torino (durato qualche anno) ,attualmente diversi "prof" non fanno altro che copiare le dispense di altri prof del politec di torino e spacciarle per proprie!!!
0
voti
Mi dispiace per la situazione dell'università della calabria.dopo apro un thread generale sulle ingegnerie d'italia perché l'argomento mi sta molto a cuore e cosi possiamo parlare piu liberamente..
Al momento però vorrei sapere se i calcoli fossero corretti..domani lo devo portare bello finito al prof che poi passa fra i banchi e vede se l'abbiamo fatto -------__________-------
Al momento però vorrei sapere se i calcoli fossero corretti..domani lo devo portare bello finito al prof che poi passa fra i banchi e vede se l'abbiamo fatto -------__________-------
0
voti
Chiedo scusa se faccio un po' di necroposting ma si avvicina la data dell'esame e vorrei togliermi gli ultimi dubbi...ultimi poi
Volevo sapere se fosse corretto,per ottenere gli zeri del primo stadio,ipotizzare nulla la corrente di collettore di Q1 e metterlo quindi a massa.Considerando quindi il collettore a massa le equazioni risolventi mi vengono molto piu semplici
Volevo sapere se fosse corretto,per ottenere gli zeri del primo stadio,ipotizzare nulla la corrente di collettore di Q1 e metterlo quindi a massa.Considerando quindi il collettore a massa le equazioni risolventi mi vengono molto piu semplici
0
voti
OT: oggi mi hanno annientato all'esame di complementi di analogica e digitale, esame unico tra l'altro. Mi dispiace per la situazione al sud, sono reggino e sto studiando a Udine.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
IT: a onor del vero oggi andato dal prof e mi ha confermato quello che avevo chiesto..non so,lo scrivo perché qualcuno potrebbe interessarsi all'argomento.
OT:io credo che a prescindere dall'ateneo se arrivi a studiare elettronica analogica (un esame che sta a fine percorso di studio) significa che le basi le tieni,perché nell'adempire le mille propedeuticità che normalmente ha questo esame (nel mio caso elettrotecnica,controlli automatici,fondamenti di elettronica,misure elettroniche) non puoi non essere riuscito riempire il sacco culturalmente parlando.
Credo ci siano argomenti standard da rispettare che tutti affrontano,forse non specificatemente nell'esame di analogica.Io abito a metà strada fra napoli e salerno e non potete immaginare la disputa che si ha ogni volta si mette in mezzo il discorso della qualità di una o dell'altra università (Napoli gode di una fama non indifferente),fatto sta che alla fine la differenza la fa la persona.Sono sempre stato contrario ai nomi altisonanti oppure al banale discorso del "vado li perché il nome dell'università è buono,è una garanzia".Ho diversi amici che frequentano elettronica a napoli e costantemente ci confrontiamo per vedere le nostre lacune e per mettere a disposizione le nostre conoscenze facendo della diversità un punto di forza.Una cosa è certa..la pratica quella te la devi costruire da sola e l'università entra fino a un certo punto.
OT:io credo che a prescindere dall'ateneo se arrivi a studiare elettronica analogica (un esame che sta a fine percorso di studio) significa che le basi le tieni,perché nell'adempire le mille propedeuticità che normalmente ha questo esame (nel mio caso elettrotecnica,controlli automatici,fondamenti di elettronica,misure elettroniche) non puoi non essere riuscito riempire il sacco culturalmente parlando.
Credo ci siano argomenti standard da rispettare che tutti affrontano,forse non specificatemente nell'esame di analogica.Io abito a metà strada fra napoli e salerno e non potete immaginare la disputa che si ha ogni volta si mette in mezzo il discorso della qualità di una o dell'altra università (Napoli gode di una fama non indifferente),fatto sta che alla fine la differenza la fa la persona.Sono sempre stato contrario ai nomi altisonanti oppure al banale discorso del "vado li perché il nome dell'università è buono,è una garanzia".Ho diversi amici che frequentano elettronica a napoli e costantemente ci confrontiamo per vedere le nostre lacune e per mettere a disposizione le nostre conoscenze facendo della diversità un punto di forza.Una cosa è certa..la pratica quella te la devi costruire da sola e l'università entra fino a un certo punto.
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2