Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Stabilire il verso del campo magnetico

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Stabilire il verso del campo magnetico

Messaggioda Foto UtenteDearis » 11 lug 2012, 13:30

Salve a tutti, scusate la stupidità delle mie domande ma da quando ho abbandonato la scuola superiore e ho iniziato l'università ho visto circuiti elettrici solo grazie a Fisica II e mi trovo di fronte a delle lacune profondissime. Oggi stavo svolgendo degli esercizi sui campi magnetici. In parole povere la consegna mi da una serie di conduttori che formano un quadrato, un triangolo o una circonferenza e dai nodi (nel caso della circonferenza è diverso) ho una corrente o entrante o uscente, ora... come faccio a stabilire verso e direzione del campo magnetico? So che bisogna usare la regola della vite destrorsa, ma non so proprio come applicarla in questo caso...potete aiutarmi? Grazie! :D
Foto UtenteDearis
25 1 3
New entry
New entry

1
voti

[2] Re: Stabilire il verso del campo magnetico

Messaggioda Foto UtenteLele_u_biddrazzu » 11 lug 2012, 13:36

Dearis ha scritto:...In parole povere la consegna mi da una serie di conduttori che formano un quadrato, un triangolo o una circonferenza...

Potresti postare un disegno con fidocadj :?: Sarà il caldo, ma non riesco a seguirti :-|
Emanuele Lorina

- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
Foto UtenteLele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13
Master EY
Master EY

Torna a Elettrotecnica generale