Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scatta il salvavita

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[21] Re: Scatta il salvavita

Messaggioda Foto UtenteCGIUSEPPE61 » 13 lug 2012, 7:34

S potrebbe anche ipotizzare un problema derivante dal fornitore energia. Probabilmente entrambi le utenze sono derivate dalla stessa linea o derivazione la quale per problemi di connessioni lente provoca falsi contatti con mancanza del neutro istantanea e non costante, e questo provocherebbe ad entrambi il problema. Una delle tante supposizioni non potendo intervenire di presenza. Saluti.
Foto UtenteCGIUSEPPE61
482 1 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[22] Re: Scatta il salvavita

Messaggioda Foto Utentephcaze » 13 lug 2012, 8:09

L'elettricista è rimasto da me 2 ore e mezza, abbiamo ripassato tutto l'impinato elettrico, dal contatore in poi. Abbiamo cambiato qualche presa e scollegato completamente le insegne (io avevo staccato solo un capo, poiché non sapevo quale fosse l'laltro filo). Per ora sembra andare, ma non siamo molto convinti, era l'ultima spiaggia, non abbiamo trovato niente di anomalo..

Anche ieri la luce è saltata qualche volta però non ha afflitto il gelataio.. Ponendo che realmente io avessi un problema, non ci spieghiamo ancora l'accoppiamento con il gelataio!
Foto Utentephcaze
0 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[23] Re: Scatta il salvavita

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 13 lug 2012, 13:05

Luky ha scritto:Comunque il tuo differenziale mettilo in classe A si (contro gli scatti intempestivi) anche se costa di più.

un differenziale in classe A non serve a niente contro gli scatti intempestivi!

Foto Utente6367 aveva già linkato all'inizio del topic un bellissimo articolo in cui è spiegato di tutto e di più sugli interruttori differenziali immuni ai disturbi, che hanno poco a che vedere con quelli di tipo A..
io lo linko un'altra volta
http://www.electroyou.it/admin/wiki/scatti-intempestivi-e-rimedi-2

Foto Utentephcaze potresti dirci quale differenziale hai installato al posto di quello vecchio?
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[24] Re: Scatta il salvavita

Messaggioda Foto Utentephcaze » 13 lug 2012, 14:09

Uno "normalissimo", 50€+iva, con questa crisi che c'è non posso permettermi di spendere 300€ per un differenziale, contando soprattutto che il locale non è mio
Foto Utentephcaze
0 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[25] Re: Scatta il salvavita

Messaggioda Foto UtenteDanielex » 13 lug 2012, 14:26

e chi ti ha detto di spendere 300€??
normalissimo non mi è di grande aiuto, servono marca modello e caratteristiche...
Foto UtenteDanielex
5.344 3 4 8
Master
Master

0
voti

[26] Re: Scatta il salvavita

Messaggioda Foto Utentephcaze » 14 lug 2012, 9:22

Sono andato a vedere per uno immune ai disturbi ed il presso che mi hanno fatto è stato 330€. Le caratteristiche sono le stesse di quello che c'era prima, 25A, 30mA, marca shneider qualcosa :)
Foto Utentephcaze
0 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[27] Re: Scatta il salvavita

Messaggioda Foto UtenteLuky » 14 lug 2012, 16:41

Danielex ha scritto:un differenziale in classe A non serve a niente contro gli scatti intempestivi!

..... non so cosa utilizzi tu, io comunque mi riferivo ai blocchi vigi c40 o c60 a catalogo schneider (solitamente evito di citare marche ma penso di non commettere reato) e l' "si" credo ci sia solo in classe A !! non è che quelli "si" o "siE" non appartengono a nessuna classe.
Foto UtenteLuky
573 5 10
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica