In futuro cerca di spiegarti meglio.
Regolatore di tensione LM2576T -ADJ
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
Ok grazie Marco per l'aiuto ho sistemato tutto e pare funzionare.
Oggi ho usato il desolfatatore impostando la tensione in uscita a 14,3V su una batteria scarica.
Vorrei sapere se qualcuno sa come testare lo spunto di una batteria da 120VA e 500A di spunto.
Oggi ho usato il desolfatatore impostando la tensione in uscita a 14,3V su una batteria scarica.
Vorrei sapere se qualcuno sa come testare lo spunto di una batteria da 120VA e 500A di spunto.
0
voti
loker ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno sa come testare lo spunto di una batteria da 120VA e 500A di spunto.
Per il desolfatore, sono contento che tutto funzioni; ora bisogna vedere il risultato.
Purtroppo questo e' dipendente anche dalla "qualita'" dell'impedenza che, nel tuo caso, ha un valore...indefinito
marco
0
voti
Se hai visto ho messo un punto interrogativo alla tua domanda perche' non chiara; non si indicano cosi' i valori di una batteria e poi che cosa vuoi misurare?
marco
0
voti
Intanto potresti dirmi quali altri dati mettere per indicare una batteria o quali sono quelli mancanti (vuoi mica sapere il peso? o le dimensioni?).
Inoltre mi serve capire quando la batteria è carica e quanto ha di spunto dato che deve riuscire ad accendere un trattore.
Inoltre mi serve capire quando la batteria è carica e quanto ha di spunto dato che deve riuscire ad accendere un trattore.
0
voti
Solitamente per una batteria si usano gli Ah (ampere ora) e questi, compresa la capacita' totale, sono chiaramente indicati sul contenitore.
Poi sta' a vedere se e' efficiente e ben carica.
Poi sta' a vedere se e' efficiente e ben carica.
marco
0
voti
salve a tutti, vorrei chiedere un info, ma non sarebbe possibile far funzionare l' LM2576T con un paio di resistenze connesse ai giusti pin per poterlo mettere in funzione ad una tensione fissa così come è possibile fare con l'LM317 ?
0
voti
L'integrato in questione esiste gia' in versione "tensione fissa" per i 3.3/5/12/15V.
Se poi vuoi una tensione diversa, non fai altro che regolare il trimmer sulla tensione voluta, misurare il valore di resistenza e sostituirlo con una resistenza fissa.
Se poi vuoi una tensione diversa, non fai altro che regolare il trimmer sulla tensione voluta, misurare il valore di resistenza e sostituirlo con una resistenza fissa.
marco
0
voti
ok, quindi è a tensione fissa semplicemente se non gli si connette un trimmer di regolazione, ma io piu che altro vorrei sapere se posso riuscire a montarlo in un jack accendi sigari,quindi senza impedenze ,condensatori elettrolici e nessuna basetta in genere ,ma solo qualche resistore in SMD,in oltre sopporterebbe la tensione di un autocarro in fase di carica circa 26- 28 volt'