Avrei piacere di sapere la vostra sul mio progettino che per molti di voi sarà di una banalità totale, ma non per me.
Volendo ricaricare il mio 4s in viaggio ho deciso di farlo con i pannelli solari e per mantenere le dimensioni contenute ho preso due pannellini da 12x12, li assemblerò a "portafogli" di modo che quando non sono utilizzati occupino meno posto e li "aprirò" quando sarà il momento. Ogni pannello eroga nominalmente 5v e 450mA. In realtà anche con insolazione non perfettamente perpendicolare i volt sono attorno ai 5,5v mentre i mA sono 450. Ovviamente collegherei questi pannelli in parallelo per avere circa 900mA e 5v. Il caricabatterie dell'iPhone da come specifica 5v 1A... Ora, penso che anche con 900mA la differenza non dovrebbe darmi problemi, il problema ce l'ho per la tensione che supera quella richiesta se pur di poco. Un regolatore serie LM causa drop down non va bene perché da quello che ho letto toglierebbe troppi V, quindi non so che fare... Non ho intenzione di ricaricare accumulatori secondari ecc... Al momento vorrei proprio una cosa semplice, diretta... Quando c'è buona insolazione ricarica, se non ce la fa amen. Dopo poi potrei vedere per altro. Avete suggerimenti? Grazie a tutti!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)