da
EUGA » 23 lug 2012, 14:32
Buongiorno a tutti.
Admin, proprio tu che rivesti una mansione particolare, il tuo comportamento all'interno di questo forum mi lascia sempre piu perplesso. Premesso che ognuno di noi può sbagliare perche interpreta male un concetto, può sbagliare per distrazione, può sbagliare per altri motivi. Ciò non significa che il forum è libero di attaccare e tanto meno ridicolizzare un utente cosi pubblicamente giocando con i punti a togliere/mettere...
Nel link di renzoDF
DEFINIZIONE DELLE CORRENTI DA INTERROMPERE
A PAG. 4
...La sola conoscenza del valore della corrente da interrompere non è sufficiente per concepire un dispositivo di interruzioneappropriato.
L’interruzione di tutte le correnti è funzione di diversi parametri legati alle sorgenti (alternatori e trasformatori), alle linee ed agli utilizzatori:
- un circuito elettrico è sempre
induttivo, e quindi le variazioni della
corrente da interrompere generano,
fin dall’apertura del circuito, delle
“controreazioni” in tensione che
contribuiscono al suo mantenimento.
Questa f.c.e.m. di tipo Ldi/dt, può
assumere un valore elevato qualunque
sia il valore della corrente i, fino
all’annullamento della corrente stessa....
L’altra mia risposta si riferisce ad un copia incolla di cui tu stesso hai segnalato la provenienza.
Successivamente al tuo post, ho riconosciuto di aver dimenticato di allegare lo schema quasi scusandomi con i lettori.
MI DITE QUINDI DOVE HO SBAGLIATO VISTO CHE LE RISPOSTE NON SONO ALTRO CHE UN COPIA INCOLLA DI MATERIALE RICERCATO SU INTERNET E CHE CUSTODISCO TRA LA MIA DOCUMENTAZIONE PER MERA ESIGENZA DI STUDIO E CURIOSITA' PROFESSIONALE?
Qualche utente scriveva ieri che in questo forum pare ci sia un po' di tensione e si stia sul filo del rasoio....
Caro ADMIN, questo non giova a mio avviso e sarebbe un peccato che pian piano gli utenti lasciassero electroyou…
Poi ognuno faccia come meglio crede...
Un saluto