Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quadro MT connessione utente attivo

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

1
voti

[21] Re: Quadro MT connessione utente attivo

Messaggioda Foto Utentestfr66 » 12 giu 2012, 22:56

Se interviene la protezione generale la segnalazione della causa dell'apertura rimane a meno che l'UPS sia completamente scarico e trovi tutto spento. A seconda del tipo di SPG, dovrebbe rimanene nello storico degli eventi. Hai controllato la corretta installazione del toroide omopolare? Hai la 51N o anche la 67N? Escluderei un problema sulla rete ENEL a meno che non abbia anche tu un' inutile protezione 27.
Foto Utentestfr66
70 1 3

0
voti

[22] Re: Quadro MT connessione utente attivo

Messaggioda Foto Utentestfr66 » 12 giu 2012, 23:39

MaPPaZZo ha scritto:....Quindi userei l' ABB come PG+PI con il REF542 plus e prevedo possa essere utilizzato anche per integrare altre protezioni in caso (59Uo, quindi prevedo anche i TV a triangolo aperto)...

Per la precisione il REF 542 plus ABB nella versione conforme all'allegato A70 accetta solo i sensori combinati ABB, quindi non è necessario installare i TV fase terra con secondario a triangolo aperto perché ricava il segnale sommando vettorialmente le tre tensioni. La richiusura automatica funziona solo per intervento delle protezioni di tensione
Il toroide omopolare 40/1 ammesso con il REF 542 plus di ABB e' il TR11S sempre di ABB; se cambi protezione generale devi cambiare anche il toroide. Con il REF 542 plus i TA non ti servono perché devi installare i combisensor che misurano tensione e corrente.
Foto Utentestfr66
70 1 3

0
voti

[23] Re: Quadro MT connessione utente attivo

Messaggioda Foto Utenteperitofab » 5 lug 2012, 10:35

lo storico degli eventi della PG non mi segnala niente...chiaramente venendogli a mancare la tensione la PI segnala la spia sulla 59-27..(ma è causata dal distacco del quadro di MT,credo)...mi sa che si tratta di un problema di alimentazione del quadro MT..e non un problema sulla linea principale,anche perché riarmandolo è tt ok...(il DI si riarma autom. e l'impianto riparte)..poi a suo ''piacere'' ogni tnt..il Q MT stacca..il PG non segnala nessun errore..ee a noi tocco riarmarlo continuamente -.-''...non so cosa fare..
Foto Utenteperitofab
0 2

0
voti

[24] Re: Quadro MT connessione utente attivo

Messaggioda Foto Utentemark977 » 6 lug 2012, 18:18

Hai provato a controllare la continuità sugli ausliari? mi spiego meglio.... non vorrei ci fosse qualche problema (falsi conatti) sulla catena di contatti NC che dovrebbero far aprire il DG tramite la bobina di minima.Oppure è il relè che ha qualche problema relativamente al contatto che dovrebbe azionare la bobina di minima.
Foto Utentemark977
0 2

0
voti

[25] Re: Quadro MT connessione utente attivo

Messaggioda Foto Utenteperitofab » 26 lug 2012, 9:17

grazie a tutti per l'attenzione..problema risolto..l'UPS non era idoneo..il problema era proprio la bobina di minima (ausiliari) che ''cadeva''...grazie ancora
Foto Utenteperitofab
0 2

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica