Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

collegamento alternatore/batteria

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] collegamento alternatore/batteria

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 27 lug 2012, 15:17

ciao a tutti,apro questa discussione per aver un vostro aiuto per fare un nuovo collegamento tra l'alternatore e la batteria della fiat 600 young(avevo gia' aperto una discussione poco tempo fa ma avendo chiuiso l'argomento la ripropongo in maniera diversa) dunque vengo al sodo,volevo eliminare il vecchio collegamento che dall'alternatore (col motore in moto e staccando la batteria,l'alternatore mi fornisce tra polo positivo e massa una tensione di circa 16 volt quindi presuppongo che vada bene)ma quando collego la batteria col motore in moto la tensione non supera i 12,50 volt ,ho sostituito la batteria con una nuova ,pensando che era guasta ma invece andava bene perche' la usa un mio amico sulla sua macchina,adesso provo a rifare il collegamento diretto tra alternatore e batteria .Pero' volevo sapere se dal polo dell'alternatore dove e' collegato il cavo che e' diretto alla batteria,devo collegare anche un fusibile?oppure non necessita di nessun componente?grazie della cortese attenzione ciao O_/
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: collegamento alternatore/batteria

Messaggioda Foto Utentemauro12 » 31 lug 2012, 20:31

ciao,salve a tutti vi riscrivo sperando che qualche esperto mi risponda,ma e' regolare che l'uscita dell'alternatore mi spari fuori 16 volt?ho paura che ci sia qualche danno :shock:
Foto Utentemauro12
58 1 3 6
Stabilizzato
Stabilizzato

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa