da
Mike » 2 ago 2012, 12:38
NinoAL ha scritto:Breve elenco di ciò che la ditta C può sostenere e nessuno può dimostrare il contrario:
1) Ho fatto per intero l'impianto elettrico.
2) Ho fatto per intero l'impianto elettrico su materiali forniti dal cliente.
3) Ho fatto per intero l'impianto elettrico dopo aver smontato i frutti per successivamente reinfilare i fili e montare i frutti.
Apodittica come affermazione... avendo una certa esperienza nei cantieri e come CTU io non riesco a avere questa sicurezza... Dipende dal contesto... di cosa stiamo parlando? Della casetta e dell'elettricista del paese? Beh, credo che il tutto finisca a tarallucci e vino e nessuno si rompa più di tanto le scatole... altra cosa se abbiamo a che fare con un cantiere importante e ditte installatrici strutturate...
NinoAL ha scritto:B al comune non può fare nulla, non è che al comune danno o non danno l'agibilità in base a ciò che dice il primo che passa per la strada.
mmmmm... B non credo proprio sia il primo che passa per la strada ma è il titolare delle lavorazioni elettriche nel cantiere, è indicato nel cartello di cantiere (obbligo di legge), ignorare la sua comunicazione da parte del Comune significa avallare un presunto abuso, il dirigente ci va con i piedi di piombo e sicuramente vorrà un chiarimento in merito...
NinoAL ha scritto:B farà causa ad A ed il giudice se gli da ragione quantifica anche il materiale che fu usato, che andò perso, che si rovinò....
Quello senza dubbio, ma B, se non è uno sprovveduto, innanzitutto l'allontanamento del cantiere gli deve arrivare per iscritto e motivato, secondo prima di lasciare il cantiere richiede uno stato di consistenza in contradittorio e solo successivamente a questo lascia il cantiere.
NinoAL ha scritto:OT:
Alla privata dimora sono imposte regole severe per l'igiene e quindi: acqua corrente o cisterna con determinate caratteristiche, allaccio fognario o pozzo nero con detr. carat.
ma nessuna legge impone la fornitura di gas, luce, RAI, Telefono...
L'unica regola validissima e poi abrogata fu quella che imponeva all'ENEL di allacciare contatori SOLO a chi avesse la DiCo.
Dalle mie parti non mi risulta sia così...