Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiuto per scelta Interruttore linea particolare.

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

2
voti

[41] Re: Aiuto per scelta Interruttore linea particolare.

Messaggioda Foto Utenteconsole6 » 6 ago 2012, 11:08

Mike ha scritto:Mai fidarsi dei software per i calcoli, fai un confronto con le tabelle...

Anche perché il lavoro del progettista non può solo essere quello di dare in pasto tutto al programma... altrimenti che ci stiamo a fare?! :D
ƎlectroYou e ne sai di più!
Foto Utenteconsole6
2.261 3 10 12
Expert EY
Expert EY

0
voti

[42] Re: Aiuto per scelta Interruttore linea particolare.

Messaggioda Foto UtenteAngelo1981 » 6 ago 2012, 12:23

Non Posso che darvi ragione Mi avete fatto ricordare il mio anziano e stimato Prof.di elettrotecnica delle superiori :) che diceva la stessa cosa, poi si va all'uni e si cambia modo di pensare, ed oggi ho sentito di nuovo queste parole ahahah.
Avete ragione confronterò con le tabelle anche se sono arrugginito.
Visto l'argomento sapete sconsigliarmi o consigliarmi qualche programma valido. Tra i free penso a quello di Abb oppure della schneider che usavamo all'uni. tra quelli a pagamento be non so se posso fare nomi consigli?

Ciao a grazie mille a tutti per le tante risposte non penso di aver risolto tutto ma le idee sono più chiare!!!

Tanto lo so che mi faranno rifare tutti calcoli per la cabina vista la fornitura richiesta :)
Foto UtenteAngelo1981
0 3
New entry
New entry

1
voti

[43] Re: Aiuto per scelta Interruttore linea particolare.

Messaggioda Foto UtenteMike » 6 ago 2012, 13:08

I programmi che hai indicato sono più che sufficienti. Di quelli a pagamento ce ne sono diversi ma sono interessanti e utili perché correlati ad applicazioni complete nel campo della progettazione impianti. Io per esempio uso "Ampére Professional" della http://www.electrographics.it/
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Foto UtenteMike
55,6k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica