marco438 ha scritto:Io prima comincerei a controllare i comandi relativi all'inversione di marcia, poi vediamo.
Ok, faccio qualche prova con il multimetro e vi faccio sapere...Grazie...
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
marco438 ha scritto:Io prima comincerei a controllare i comandi relativi all'inversione di marcia, poi vediamo.
La prova va fatta in modo seguente: s’invia corrente continua a bassissima tensione, (anche quella di una pila) nei due punti come indicato nello schema, e con un millivoltmetro, si fanno le letture fra lame consecutive che devono risultare tutte eguali se non esistono interruzioni o contatti. La successione regolare delle letture ci consente il riscontro che l’avvolgimento è privo di difetti, cosa che non si verifica in caso di una interruzione o di un corto circuito in una sola sezione.C'è qualche prova che posso fare per valutare se l'indotto è ancora buono, oppure per valutare le altre componenti
Per vedere lo stato dell'indotto come posso fare?

La prova di continuità dell’avvolgimento indotto è superflua quando il conduttore è grosso, nel nostro caso penso che sia possibile.dovrebbe esser sufficiente anche un ohmetro per verificare la continuità degli avvolgimenti, più semplice e rapido,
quoto, prima di eseguire ogni tipo di misura è meglio effettuare la smicatura del collettore.e senza dimenticare di pulire prima gli interspazi fra le lamelle che realizzano il collettore

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti