da
blow » 13 ago 2012, 14:52
Il problema sulla SPI lo escludo, anche perché faccio tante altre cose sulla SPI come leggere e scrivere su una uSD, tengo su un server TCP, controllo le uscite dell'MCP, controllo uno schermo TFT e comunque ripeto, utilizzando un logic analyzer vedo che è tutto ok, mi pare strano sia un problema dell'SPI se tutto funziona bene...
Secondo me è un problema circuitale, o c'è qualche disturbo sulla breadboard, ma non capisco dove.
Se con una resistenza di pull down il problema sparisce, mi immagino che il problema influisce sul segnale MISO che non riesce a tornare correttamente a zero, dico bene? Se è così quale potrebbe essere la causa? Mi sembra un problema stupido...
Comunque sia la resistenza di pull down mi crea qualche problemino(altrimenti la terrei senza tante storie) ovvero faccio fatica a inizializzare la uSD dopo un reset del PIC(una volta inizializzata poi funziona bene...).
Se la levo invece il tutto funziona alla grande, tranne l'ENC che a volte perde colpi(non sempre risponde al ping).