libri di semplici circuiti base?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao a tutti, essendo che vorrei incominciare a realizzare dei circuiti su breadboard, vi vorrei chiedere se conoscete dei libri di semplici circuiti base che potrei scaricarmi.
0
voti
Ora lo scarico e lo vedo, ma te già lo conosci questo libro?
0
voti
Il tempo che lo carico e gli dò un'occhiata...
A proposito intanto che lo scarico, ti vorrei chiedere qual è l'equivalente del transistor BC238 che non lo sto trovando, e al posto del diodo zener 5,6V cosa posso prendere?
A proposito intanto che lo scarico, ti vorrei chiedere qual è l'equivalente del transistor BC238 che non lo sto trovando, e al posto del diodo zener 5,6V cosa posso prendere?
0
voti
BC 168, BC 183, BC 548
Per il diodo zener, non ci sono sostituzioni o equivalenze; e' un diodo zener da 5.6V.
P.S. Ma poi di quale schema stiamo parlando?
Non ti sembra il caso di disegnarlo e farcelo vedere?
Per il diodo zener, non ci sono sostituzioni o equivalenze; e' un diodo zener da 5.6V.
P.S. Ma poi di quale schema stiamo parlando?
Non ti sembra il caso di disegnarlo e farcelo vedere?
marco
0
voti
:) che circuiti credi che faccia, per ora ho studiato ed ora sto mandando a prendere dei componenti sotto consiglio di un mio amico...
Fino ad ora ho assistito alla trasformazione di un alimentatore da PC in alimentatore switching stabilizzato e ho creato solo un circuito di semplici led lampeggianti...
Fino ad ora ho assistito alla trasformazione di un alimentatore da PC in alimentatore switching stabilizzato e ho creato solo un circuito di semplici led lampeggianti...
0
voti
Questo lo ho capito; tuttavia, conoscendo il circuito che vuoi realizzare (se mi hai chiesto una possibile sostituzione deve essere cosi'), si potrebbe suggerire qualcosa di piu'.
marco
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2