questa primavera dopo la fermata invernale ho riacceso al pompa sommersa monofase da 0,5 kW che ho nel pozzo per l'irrigazione. Dopo alcuni minuti l'assorbimento cresce fino a oltre 10 A e questo fa saltare il termico da 1,5 kW a cui era collegata senza problemi lo scorso anno. Abbiamo ritirato la pompa, verificato che era pulita e che fuori dal pozzo assorbe gli A nominali, quindi il fornitore dice che va bene.....purtroppo ora per funzionare bisgna collegarla all'utenza a 3 kW! Qualche idea? Può esere un
Pompa sommersa assiale che assorbe troppo
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti,
questa primavera dopo la fermata invernale ho riacceso al pompa sommersa monofase da 0,5 kW che ho nel pozzo per l'irrigazione. Dopo alcuni minuti l'assorbimento cresce fino a oltre 10 A e questo fa saltare il termico da 1,5 kW a cui era collegata senza problemi lo scorso anno. Abbiamo ritirato la pompa, verificato che era pulita e che fuori dal pozzo assorbe gli A nominali, quindi il fornitore dice che va bene.....purtroppo ora per funzionare bisgna collegarla all'utenza a 3 kW! Qualche idea? Può esere unpbm del pressostato a cui è collegata? Grazie.
questa primavera dopo la fermata invernale ho riacceso al pompa sommersa monofase da 0,5 kW che ho nel pozzo per l'irrigazione. Dopo alcuni minuti l'assorbimento cresce fino a oltre 10 A e questo fa saltare il termico da 1,5 kW a cui era collegata senza problemi lo scorso anno. Abbiamo ritirato la pompa, verificato che era pulita e che fuori dal pozzo assorbe gli A nominali, quindi il fornitore dice che va bene.....purtroppo ora per funzionare bisgna collegarla all'utenza a 3 kW! Qualche idea? Può esere un
Ultima modifica di
Candy il 25 ago 2012, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: VII comandamento delle leggi di EY: No SMS.
Motivazione: VII comandamento delle leggi di EY: No SMS.
0
voti
Se fai lavorare la pompa al di sopra della corrente nominale prima o poi brucerai di sicuro il motore. Se il pressostato non ferma la pompa quando raggiunge la pressione corretta ovviamente potrebbe essere la causa come dice
bomber; ma a rubinetti aperti come si comporta ?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1