buongiorno
vorrei sapere se qualcuno potrebbe inviarmi un esempio di progetto elettrico di massima per un caopannone industriale a servizio di un elettrauto. vi ringrazio per la collaborazione
buona giornata
esempio progetto elettrico capannone industriale
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
volevo avere un idea degli impianti che solitamente vengono installati e di come viene affrontato lo studio.....nessun fine in particolare di progettazione personale.....
6
voti
Ok, allora procedi in questo modo:
a) fai una ipotesi (anche grossolana) sul "contenuto elettrico" del tuo ipotetico capannone;
b) fai uno schemino/disegno (in FidocadJ) su come tu disporresti le apparecchiature e individua il punto di consegna;
c) da lì in poi inizia a chiedere chiarimenti sui tuoi dubbi, magari presentando prima le tue idee ed evidenziando quali sono le tue difficoltà ad andare avanti.
Vedrai che alla fine ti ritroverai:
1) il progettino di massima ben definito;
2) un sacco di conoscenze in più.
Saluti
P.S.: il punto 2) è ben più importante del punto 1).
a) fai una ipotesi (anche grossolana) sul "contenuto elettrico" del tuo ipotetico capannone;
b) fai uno schemino/disegno (in FidocadJ) su come tu disporresti le apparecchiature e individua il punto di consegna;
c) da lì in poi inizia a chiedere chiarimenti sui tuoi dubbi, magari presentando prima le tue idee ed evidenziando quali sono le tue difficoltà ad andare avanti.
Vedrai che alla fine ti ritroverai:
1) il progettino di massima ben definito;
2) un sacco di conoscenze in più.
Saluti
P.S.: il punto 2) è ben più importante del punto 1).
Sebastiano
0
voti
Prima di tutto, devi farti consegnare dal committente, una relazione tecnica inerente la tipologia dell'attività.
Il tutto correlato dalla planimetria dei locali, macchine installate, esigenze particolari, potenza installata.
Inoltre, una il numero max dia autoveicoli che possono accedere contemporaneamente, poi se esiste un locale carica batterie...
Quando hai i dati stili una bozza di progetto, se non ci sono DPI o prescrizioni particolari come Atex, puoi utilizzare le guide CEI relative, basta rispettare le caratteristiche dei materiali, le altezze delle prese da suolo, lil grado di illuminazione minimo..etc etc...
Il tutto correlato dalla planimetria dei locali, macchine installate, esigenze particolari, potenza installata.
Inoltre, una il numero max dia autoveicoli che possono accedere contemporaneamente, poi se esiste un locale carica batterie...
Quando hai i dati stili una bozza di progetto, se non ci sono DPI o prescrizioni particolari come Atex, puoi utilizzare le guide CEI relative, basta rispettare le caratteristiche dei materiali, le altezze delle prese da suolo, lil grado di illuminazione minimo..etc etc...
0
voti
comunque Sebago sei proprio fine nel delucidare ........
1
voti
Igor
-

elettrodomus
10,1k 6 12 13 - G.Master EY

2
voti
euslig ha scritto:comunque Sebago sei proprio fine nel delucidare ........
Se non hai colto l'opportunità che ti viene data, meglio così.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
euslig ha scritto:buongiorno
vorrei sapere se qualcuno potrebbe inviarmi un esempio di progetto elettrico di massima per un caopannone industriale a servizio di un elettrauto. vi ringrazio per la collaborazione
buona giornata
Mi sembra una domanda un po' barbina
non trovi euslig 
8
voti
euslig ha scritto:comunque Sebago sei proprio fine nel delucidare ........
Dipende.
Se vuoi imparare, qui trovi un sacco di persone (ma davvero tante, eh) che ti possono dare una mano d'aiuto enorme, come probabilmente in nessun altro posto! Persone che - anche escludendo il sottoscritto - per capacità, disponibilità, conoscenze, esperienza e persino ruoli istituzionali sono il massimo desiderabile. Per questo motivo ti ho indicato un percorso che non mi pare impossibile e che ritengo il più utile per te, oltre che in linea con quanto contenuto nel Disclaimer (che evidentemente hai letto troppo frettolosamente).
Se invece vuoi semplicemente e acriticamente copiare, cosa che dal tuo punto di vista potrebbe apparire legittima, credo proprio che tu abbia sbagliato indirizzo.
Prova altrove.
Saluti
Sebastiano
22 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica