è vero che la corrente massima che può attraversare i contatti della breadboard è di 1A ?
io vorrei testare il caricabatterie al piombo che eroga in uscita circa 1.5A...
cosa faccio ? lo provo su breadboard ?
corrente massima breadboard
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Mi pare molto anche 1A per una semplice breadboard!!
Considera che i fili che puoi utilizzare non sono molto spessi, perché sei limitato dalla grandezza dei fori e il contatto interno alla bradboard è molto approssimativo, dato che è fatto da una specie di molla piatta.
Io considererei qualche altra alternativa alla breadboard....soprattutto con circuiti di potenza...
Considera che i fili che puoi utilizzare non sono molto spessi, perché sei limitato dalla grandezza dei fori e il contatto interno alla bradboard è molto approssimativo, dato che è fatto da una specie di molla piatta.
Io considererei qualche altra alternativa alla breadboard....soprattutto con circuiti di potenza...
-

DADO91
3.552 3 12 13 - Expert EY

0
voti
La cosa migliore sarebbe una millefori, questo se sei sicuro del tuo progetto. Altrimenti le cose da fare sono due:
1) quello che pensavi tu, quindi collegamenti con coccodrilli o morsetti, ma solo se fai attenzione e non hai molti componenti
2) Un misto, componenti in cui scorre poca corrente su breadboard, gli altri collegati esternamente in maniera volante.
Comunque la migliore cosa sarebbe montare il tutto su millefori, così se funziona il tutto, hai già il tutto montato.
Se invece vuoi usare per forza solo la breadboard, cerca di non raggiungere il carico massimo, direi non più di 200-300mA.
1) quello che pensavi tu, quindi collegamenti con coccodrilli o morsetti, ma solo se fai attenzione e non hai molti componenti
2) Un misto, componenti in cui scorre poca corrente su breadboard, gli altri collegati esternamente in maniera volante.
Comunque la migliore cosa sarebbe montare il tutto su millefori, così se funziona il tutto, hai già il tutto montato.
Se invece vuoi usare per forza solo la breadboard, cerca di non raggiungere il carico massimo, direi non più di 200-300mA.
-

DADO91

0
voti
così se funziona il tutto, hai già il tutto montato.
quel se mi fa davvero ridere:) e se non funziona ?
io avevo dimensionato il caricabatterie per 700mA e con il tester alla mano mi indicava 0.7A come corrente massima...
però dimensionandolo per 200mA,la corrente massima è 570mA...lasciamo perdere
e come fanno le aziende,ma anche voi stessi a testare alimentatori di grossa potenza?
è anche vero che con la bravura che avete,montando i vostri circuiti su millefori/PCB non avete problemi...
0
voti
Se uno sa quel che fa, per progetti semplici, non c'è bisogno di prototipi!
Le grandi aziende hanno anche budget diversi...
Eh!?!?
Le grandi aziende hanno anche budget diversi...
dean95 ha scritto:però dimensionandolo per 200mA,la corrente massima è 570mA...lasciamo perdere
Eh!?!?
-

DADO91

0
voti
per alimentatori con LM317 posso capire , ma con circuiti che lavorano in frequenza ( ALTA) come fanno?
devo capire perché fornisce quella corrente....
OFF-TOPIC: che condensatori mettere in entrata e uscita del LM317 per evitare l'oscillazione ?
c'è chi preferisce quelli ceramici a quelli poliestere....voi che dite ?
Eh!?!?
devo capire perché fornisce quella corrente....
OFF-TOPIC: che condensatori mettere in entrata e uscita del LM317 per evitare l'oscillazione ?
c'è chi preferisce quelli ceramici a quelli poliestere....voi che dite ?
0
voti
In questo caso il circuito va montato su millefori e cablato con spezzoni di filo di almeno 0.5
di sezione, più corti ed ordinati possibile.
di sezione, più corti ed ordinati possibile."La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2