Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Elenco interruttori monofase e trifase in commercio

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Elenco interruttori monofase e trifase in commercio

Messaggioda Foto Utentepeppedarso » 1 set 2012, 0:32

Salve a tutti.....spero di riuscire ad utilizzare al meglio il forum (questo è il mio promo messaggio). Mi interesserebbe sapere se qualcuno possiede un elenco di tutti gli interruttori monofasi e trifasi (in termini di corrente nominale) presenti in commercio o se esiste una norma che li indica. Grazie in anticipo della risposta.
peppe
Foto Utentepeppedarso
0 2

1
voti

[2] Re: Elenco interruttori monofase e trifase in commercio

Messaggioda Foto UtenteLele_u_biddrazzu » 1 set 2012, 0:40

Perché non provi a consultare i cataloghi dei principali costruttori di interruttori? Le principali norme che trattano la tematica degli interruttori sono la CEI 23-3 e la CEI 17-11.
Emanuele Lorina

- Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te (F. Nietzsche)
- Tavole della legge by admin
Foto UtenteLele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13
Master EY
Master EY

0
voti

[3] Re: Elenco interruttori monofase e trifase in commercio

Messaggioda Foto Utenteguzz » 1 set 2012, 0:58

intendi le taglie di corrente? bè, in teoria basta prendere un qualsiasi catalogo.

io ho guardato a caso cercando su google, ho trovato questo
le taglie sono, per interruttori mono-, bi-, tri- e quadripolari: 0.5-1-1.6-2-3-4-6-8-10-16-20-25-32-40-50-63A, questo almeno per le serie con maggior numero di taglie.

poi ho visto serie da 1 a 4 poli con solo tre taglie: 80-100-125A, altre da 10 a 125A, ecc.

in poche parole non credo ci siano norme che determinino le taglie, ma sono il mercato e i produttori a decidere.

questo per gli interruttori magnetotermici di basse taglie e non regolabili, se si entra nel mondo degli interruttori scatolati so poco o nulla.

spero di esserti stato d'aiuto.
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
6.067 3 5 7
Master EY
Master EY

1
voti

[4] Re: Elenco interruttori monofase e trifase in commercio

Messaggioda Foto Utente6367 » 1 set 2012, 16:12

in poche parole non credo ci siano norme che determinino le taglie, ma sono il mercato e i produttori a decidere

Le norme danno dei valori prefernziali.
Foto Utente6367
22,3k 6 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Elenco interruttori monofase e trifase in commercio

Messaggioda Foto Utenteenricovar » 2 set 2012, 16:31

allora.. anche io come gli altri ti hanno detto ti consiglio di consultare i cataloghi dei produttori , perche non penso esista un catalgo con tutti gli interruttori delle varie marche ... forse qualche appassionato se lo è fatto :-) .se hai una scelta particolare da fare esponi pure O_/
Foto Utenteenricovar
0 1 1

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica