allora qualcuno di voi si ricorderà del mio progetto riguardante un allarme per lo scooter dove ho usato per la prima volta un PIC ,naturalmente il tutto non ha funzionato e qualcuno di voi mi avevo consigliato di fare qualcosa di piu semplice tipo un timer per la pasta ,cosi ora mi sono messo in testa di fare questo timer per la pasta
il tutto dovrebbe far suonare la sirena (che era pensata per l'allarme) a fine conteggio per indicare che la pasta e pronta
ho gia acquistato alcuni display lcd a 7 segmenti avevo gia in mente il circuito ,praticamente questa volta non ho visto grandi difficoltà nella realizzazione del circuito ,fino a quando ho realizzato che ci manca la parte software
e che non so proprio come fare cioe mentre in altri progetti avevo un minima idea di come fare qui zero buio piu totale
ora voi mi direte che si trovano un sacco di progetti per un timer (sono un indovino
io pero vorrei scrivermi il software da solo, però non so proprio come fare, o meglio ho un idea in mente come fare ,cioè di fare 6 variabili ,3 per lo schermo hh,mm,ss che chiamiamo rispettivamente (a,b,c) e 3 per l'ora (d,e,f) impostata all' inizio ,poi fare tipo cosi
while (a,b,c >0)
__delay_ms (1000);
c=f-1 // questo per 59 volte
if (f= 0)
{b=e-1 }
if (e=0)
{a=d-1}
comunque avete capito un robo improponibile e confuso spero che voi avete idee migliori e possiate illuminare

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)