Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
da
Onorm » 7 set 2012, 8:34
Nessuno di voi sa darmi qualche info in più su qualche riferimento normativo sul riempimento massimo dei cavidotti o altreo che può tornarmi utile?
Ultima modifica di
attilio il 7 set 2012, 8:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata intera citazione inutile
-

Onorm
0 1
-
da
attilio » 7 set 2012, 9:05
La CEI EN 50086-2-4 (CEI 23-46) non mi pare entri nel merito del riempimento del conduit, c'è un commento (raccomandazione) nella 64-8 (il mio rif. è della vecchia 6^ ed.) alla sezione 5,
522.8.1.1 Si raccomanda di prevedere la sfilabilità dei cavi; a tal fine si consiglia che il diametro
interno dei tubi protettivi di forma circolare sia pari almeno a 1,3 volte il diametro del cerchio
circoscritto al fascio di cavi che essi sono destinati a contenere, con un minimo di 10 mm.ma credo sia ben più importante il precedente punto
522.8.1 Le condutture devono essere scelte e messe in opera in modo da evitare, durante la
messa in opera, l’uso o la manutenzione, danneggiamenti alle guaine, agli isolamenti dei cavi
ed alle loro terminazioni.PS:
Onorm, hai sollecitato la domanda fatta da un altro utente o sei l' utente stesso che ha aperto la discussione ed ha poi dimenticato la password per accedere all' account?
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
-

attilio
61,4k
8
12
13
- free expert
-